La Associazione Polisportiva Olimpia Domitia e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Junior Domitia, rispettivamente del Presidente Guglielmo Ucciero e del Presidente Luigi Lauritano, gestiranno in concessione, per i prossimi 5 anni, il Palazzetto dello Sport di Castel Volturno.
Le due Associazioni, presenti sul territorio di Castel Volturno da più di 10 anni, si occupano della formazione e dell’educazione sportiva dei giovani nell’ambito degli sport Pallacanestro e Pallavolo (APOD) del Futsal (Calcio a 5 Junior Domitia).
Entrambe le Associazioni partecipano a campionati riconosciuti dalle rispettive federazioni FIP-FIPAV-FIGC.
Se già precedentemente i campionati FIP e FIPAV si giocavano indoor, dal campionato 2017/2018 anche la Junior Domitia, che partecipa al campionato di Futsal C1, avrà l’obbligo di disputare le proprie gare interne al coperto (indoor), per questa ragione si è deciso di partecipare alla gara per la gestione del Palazzetto dello Sport.
Le due Associazioni daranno vita, ad una associazione comune, la “OLIMPIA JUNIOR DOMITIA”, che curerà la ristrutturazione del Palazzetto e la gestione per il prossimo quinquennio.
Il nuovo sodalizio si prefigge di riportare lo sport, in modo associato, a disposizione della cittadinanza così da consentire a tutti la possibilità di fare sport al coperto.
L’APOD e la Junior Domitia, forte dell’esperienza sul campo maturata in più di 10 anni, organizzeranno l’accademia dello sport. Accademia che coinvolgerà i bambini di tutte le età nelle tre discipline principali, Pallavolo, Pallacanestro e Futsal.
All’attività della OLIMPIA JUNIOR DOMITIA si uniranno altre associazioni per promuovere nuove forme di aggregazione ed integrazione con nuovi sistemi di allenamento.
La OLIMPIA JUNIOR DOMITIA, avrà il supporto di un proprio staff medico e fisioterapico grazie alla collaborazione (anch’essa quinquennale) con lo studio fisioterapico IL SOLE di Castel Volturno, il quale seguirà tutti gli atleti, sia per le prime visite medico sportive, che per la cura durante l’arco di tutti i campionati.
Non appena la parte burocratica, spettante agli uffici comunali, sarà completata inizieranno i lavori di ristrutturazione del palazzetto che dovrebbero completarsi per l’inizio del prossimo anno 2017, anche grazie all’apporto ed al contributo di imprenditori di Castel Volturno che hanno sposato l’iniziativa delle due Associazioni per rilanciare lo sport a Castel Volturno.
Alla luce, della progettualità di cinque anni sul palazzetto di Castel Volturno, la Junior Domitia, grazie all’intervento degli sponsor (Termoidraulica Domitia – Bon Bon Oggettistica e Bomboniere – Klever – Chiken House – Planet Win 365 – Il Mercatino Elettrodomestici di Alessi Ugo – LAD laboratorio analisi – Termoidraulica di Izzo Bruno – Royal Impianti – MIA Color – Cartotecnica Papyrus – Studio di Fisioterapia IL SOLE) che attualmente sostengono la squadra e che verranno favoriti nell’effettuare la propria pubblicità all’interno della struttura, ha deciso di rinforzare la propria squadra in vista dell’apertura del mercato il 1° dicembre.
La dirigenza, d’accordo con il Mister, ha deciso di intervenire sul mercato per migliorare, dove possibile, la squadra che attualmente milita nel campionato di C1, questo per permettere il prossimo anno a Castel Volturno di avere una squadra che milita nel massimo campionato regionale in proiezione di affacciarsi al campionato nazionale di serie B.
Ufficio stampa A.S.D. Junior Domitia – 06/11/2016