Futsal Parete – Junior Domitia 4-3
Ottima Junior Domitia in quel di Parete, che però non riesce a raccogliere i frutti in termini di punteggio, e torna a casa con una sconfitta ma tanti tanti applausi.
Primo tempo con i padroni di casa che effettuano possesso palla estenuante ma senza mai dare l’impressione di essere pericolosi sottoporta. La difesa di Breglia tiene ottimamente,ma deve capitolare al goal di Ferraro, complice una splendida giocata di Di Lella. Proprio l’under Maddalonese si infortuna due minuti dopo, e il Domitia pareggia con Giordano su calcio di punizione deviato (il numero 10 tornava oggi dopo 3 partite, e non è ancora al meglio). Primo tempo che si chiude 1-1.
Nella ripresa cominciano a vedersi i frutti del tipo di partita impostata da Breglia, e cioè il calo del Parete e le ripartenze straripanti dei suoi uomini: Ciotola sfiora il goal, Esposito dopo una gran giocata spara addosso a Tomasone, poi lo stesso portiere commette fallo da rigore su Ciotola: il capitano Esposito non si fa pregare, entra e sigla l’ 1-2. Subito dopo, il domitia ha il colpo del Ko: grande azione di Luis Ciotola, incrocio dei pali. Parete che trova subito il punto del pari grazie a Di Lella, complice una disattenzione della difesa castellana (forse l’unica davvero degna di nota). Dopo pochi minuti l’under Barone sigla il 3-2, trafiggendo Rizzo con un pregevole lob ( splendida prestazione del portiere di Pinetamare, autore di almeno 7-8 interventi prodigiosi ). Breglia non ci sta, rimette Giordano nella mischia ed ecco il punto del pari: spettacolare calcio di punizione da centrocampo, palla che entra dritta nel sette e Tomasone può solo guarfare. Sembra davvero una partita infinita e in effetti è così, ma al Domitia in questo gira tutto male: due rimpalli vinti nella stessa azone, e un tiro sporcato da una deviazione, consentono a Mark Assemian di siglare il 4-3 definitivo. Inutile l’assalto con Crisci portiere di movimento. Buona prestazione per la Junior che ora si trova scavalcata dal Gragnano, che ha battuto il Caserta Futsal, e sabato attende il Gladiator al villaggio Coppola, in quello che si preannuncia uno scontro di fuoco per la salvezza.
Ufficio stampa ASD Junior Domitia