Varato dal C.R. Campania il C.U. n°1 che dà il via formalmente alla stagione 2021-22. Innanzitutto sulla base delle delibere della LND è stato riconosciuto lo storno dei diritti di iscrizione per i campionati 2020-21 non di interesse nazionale, in più ancora una volta le società di nuova affiliazione in D saranno esenti dalla tassa.
SERIE C1 – Il termine di iscrizione per il massimo campionato regionale è fissato al 5 agosto, la competizione sarà articolata in un girone unico a 14. Queste le aventi diritto (14): Agostino Lettieri, Cus Napoli, Lupe Pompei, Olympique Sinope, Trilem Casavatore, Casagiove, Coast, San Marzano, Unina Flegrea, Virtus Libera Forio, Cus Avellino, Guadagno Pack, Napoli Barrese e Terzigno.
Come sappiamo da Scafati è giunta l’ufficialità della rinuncia, mentre la Napoli Barrese vorrebbe fare il salto nel nazionale e pare che la Trilem sia intenzionata a seguirla. Posti liberi dunque, uno dei quali potrebbe essere occupato dal Casaluce secondo le voci di corridoio.
Resta l’obbligo della partecipazione all’Under 19, con la possibilità anche di Under 21 e categorie del settore giovanile e scolastico.
ERBA SINTETICA – C’è però un’importante novità, nel caso in cui sia prevista la pubblica fruizione del proprio palazzetto da parte di un ente pubblico, quale centro vaccinale (come il club di Lanzetta, ndr), sarà possibile ottenere con la dovuta documentazione la deroga e disputare gli incontri sull’erba sintetica.
SERIE C2 – La C2 sarà composta da raggruppamenti di massimo 14 unità ciascuno con termine di iscrizione al 26 agosto, sono 39 le aventi diritto: Chiaiano, Calvi, Cus Caserta, Città di Palma, Recale, Meridiana, Procida Futura, CP Futsal, Sorrento, Atletico Tigre Casalnuovo, Boca, Real Acerra, Dalia Management, Solofra, Vitalica, Cercola, Sangiuseppese, Real Ischia, Casoria, Cisterna, Belvedere, Città di Ariano, Frasso Telesino, Matese, Casaluce, San Ludovico, Agerola, San Gregorio Magno, Sporting Stabia, Virtus Campagna, Borgo Five Due Sicilie, Club Paradiso Acerra, Casilinum, Quarto, Green Park, Pontelandolfo, Real Atrani Reghinna Minor, Scafati S. Maria e Ter Ignis.
Come un anno fa sospeso l’obbligo per le formazioni U21, femminile, U17 e U15.