Il Granianum non si ferma più. Settima vittoria consecutiva per il team di Malafronte, che batte il Maleventum al Paladua e, complice lo stop dello Sparta, aggancia i pomiglianesi in vetta alla classifica. Per la squadra di Corino si tratta della seconda sconfitta di fila.
LA PARTITA – Pronti via e Villani porta avanti i locali. La reazione ospite si materializza a cavallo del quarto d’ora, con Starace ed Esposito che griffano il sorpasso. Al 20′ Mascolo fa 1-3 e si va all’intervallo. Nella ripresa i Maleventum reagisce veementemente e con Villani (40′) e Terracciano (45′) agguanta il pareggio. Passa un minuto, però, e ancora Mascolo ristabilisce il vantaggio gialloblù. I sanniti non mollano la presa e raggiungono il 4-4 con Serino al 50′. Ma il Granianum vuole i 3 punti e a tempo quasi scaduto Starace e Borriello siglano il 4-6.
“VITTORIA MERITATA” – Soddisfatto il tecnico del Granianum Agostino Malafronte: “Ottima prestazione, vittoria meritata nonostante il risultato sia stato in bilico fino alla fine. Abbiamo sbagliato gol incredibili e sicuramente avremmo potuto chiuderla prima, ma l’importante erano i 3 punti anche perchè eravamo un po’ preoccupati per qualche acciacco di troppo. Il primo posto? Siamo contenti, ma il campionato è lungo e dobbiamo concentrarci per continuare a giocare come stiamo facendo”.
“SUL 4-4 CI HANNO NEGATO UN GOL” – Amareggiato il trainer del Maleventum Paolo Corino: “Usciamo sicuramente a testa alta dal confronto con una grandissima squadra. C’è comunque un po’ di rimpianto perchè sul 4-4 c’è stato negato un gol, con la palla che aveva varcato la linea e poi è stata ricacciata fuori dal portiere avversario. Tra l’altro il loro gol del 2 a 1 nasce da un angolo inesistente, ma è inutile parlare degli arbitri”.