E’ un calcettista che con la C1 c’entra poco o niente, un vero lusso per la categoria: Giovanni Maggio è la punta di diamante della Feldi Eboli.
Classe’84, l’universale partenopeo può vantare una carriera di tutto rispetto: una campionato di Serie A col Napoli Vesevo, tre stagioni in seconda serie con Napoli Barrese, Fuente Foggia e Caffè Toraldo, oltre a diversi tornei di B con Makkia Urbino, Traiconet Monte di Procida, Club Eden Acerra e Marigliano.
E’ giunto all’ombra del Montedoro dopo un’ottima stagione a Scafati, con l’obiettivo di regalare al popolo ebolitano l’ebbrezza di disputare un campionato nazionale.
Nonostante un po’ di sofferenza, sabato siete riusciti a battere il Maleventum, conservando 3 punti di vantaggio sul Saviano. Per la vittoria finale del campionato sarà corsa a due tra voi e i napoletani? “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma l’importante era battere i sanniti. Veniamo da un periodo asfissiante, giocando spesso ogni tre giorni, una leggere stanchezza fisica e mentale ci può stare. Penso che ci sono diverse compagini forti: il campionato è ancora lungo, ci possono essere diverse sorprese da qui a fine stagione”.
Il prossimo week end sarete ospiti del Maddaloni. La gara con il club casertano può rappresentare uno snodo importante per il proseguo della vostra competizione?
“Sappiamo che il team di mister D’Angelo sta attraversando un ottimo momento di forma. Per noi sarà un match complicato, ma è certo che andremo nella loro tana per disputare una grande partita”.
Tu che hai militato in categorie nazionali per molto tempo, come giudichi il livello del massimo torneo regionale?
“Quest’anno il campionato di C1 è molto competitivo. Vi sono parecchi giocatori di esperienza: per questo vincerlo sarà ancor più gratificante”.
Il tuo ricordo più bello legato al mondo del futsal?
“Ce ne sono moltissimi, soprattutto quando ho calcato i parquet della massima serie, ma io vivo il presente. Attualmente il mio unico obiettivo è far felice l’Eboli sportiva”.
Il tuo messaggio ai tifosi?
“Sono straordinari, li abbraccio tutti. Forza Feldi, trionferemo per voi!”