L’Afragolese C/5 non perde un colpo….. si aggiudica il Derby….con un super Pezzella e dedica la vittoria al caro zio materno del Mister Laezza che e’ venuto a mancare pochi giorni prima della partita.
Sabato 06 Dicembre si gioca la 9° gara del campionato di C2 Gr. B l’Afragolese C/5 è impegnata tra le mura amiche nel Derby cittadino per consolidare la seconda posizione in classifica e mantenere invariato il distacco con la prima.
Si gioca alle ore 18:00 sotto una fitta pioggia che rende il sintetico di Cardito un campo scivoloso ai limiti del regolamento.
Partita molto sentita da entrambi le squadra, i locali vogliono mantenere salda la seconda posizione mentre gli ospiti di Mister Ciro Russo non vivono in acque tranquille attraversano un periodo poco brillante e vengono da due KO consecutivi.
L’Afragolese entra in campo orfano di Ranieri ma con un Pezzella tra i pali che si rende vero protagonista della gara con interventi spettacolari che non fanno rimpiangere l’ex Ranieri, di movimento Diano, Esposito, Battaglia e Cirillo, le due squadre si schierano a centro campo per un minuto di raccoglimento in onore di una persona (Zì Giuvan) davvero cara prima come tifoso e poi vero appassionato di Calcio A5 ai tempi dell’ex San Marco 2006, per la cronaca i locali guidati dal duo Laezza/Mugione entrano in campo con tanta grinta consapevoli di portare a casa tre punti fondamentali, i primi minuti sono di studio da entrambi le squadre, ma al primo vero affondo gli ospiti vanno in vantaggio sul risultato di 0 a 1, i locali non si abbattano e dopo tre minuti vanno a segno con Balsamo A. abile e sfruttare una deviazione e a portare il risultato di 1 a 1, l’Atletico Cardito non si abbatte e continua a macinare gioco e in 5 minuti prima portano la partita in parità sul 1 a 1 e poi allungano sul 1 a 3 con due rimpalli fortunosi sotto porta, i locali spinti dal proprio pubblico accorso in massa a sostenere i propri beniamini prima della fine del primo tempo si aggiudicano un tiro libero e ben messo a segno dal solito Orsini A. accorciando le distanze sul 2 a 3 ma quando sembrava finita la prima frazione di gioco Esposito porta la partita in parità sfruttando una ingenuità difensiva del Cardito portando il risultato parziale di 3 a 3 e con un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Si inizia il secondo la pioggia si fa sempre più intensa, ma i locali vogliono assolutamente i tre punti, nei primi minuti sale in cattedra Battaglia che prima colpisce un palo su un bolide dalla distanza e poco dopo va a segno con un bel tiro che spiazza il portiere portando in vantaggio i locali sul 4 a 3, si accendono gli animi e l’arbitro apparso in giornata negativa mette le mani al cartellino e ne fa le spese Cesarini U. che viene ammonito dopo un contrasto con Antonucci, il campo scivoloso impedisce ai giocatori di controllare la palla e a volte a fare falli, e proprio l’Atletico Cardito va al tiro libero con Antonucci che si fa parare il tiro da un super Pezzella e impedisce la marcatura, gli ultimi minuti sono un vero forsing degli ospiti che cercono almeno un pareggio ma l’Afragolese è ben attenta in difesa e dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara sul risultato finale di 4 a 3 per i locali.
A fine gara il Direttore Sportivo Terracciano Domenico elogia i super e fa un plauso al neo acquisto Pezzella F. che è stato il vero protagonista della gara e in nome e per conto della società dedica la vittoria al caro zio del Mister Laezza D. e del giocatore Laezza G. è dello stesso parere anche il Direttore Nasti, stasera era fondamentale vincere anche se l’arbitro non era in giornata, ora bisogna pensare già da Martedi alla trasferta di Ischia campo molto insidioso e difficile per non perdere la seconda posizione e mantenere sempre invariato il distacco con l’Ottaviano anche egli vittorioso nel suo derby.
FORZA AFRAGOLESE….
Addetto Stampa e Comunicazione
Antonio Romano