Nella seconda semifinale delle final four di Coppa Campania C1 la Futsal Nuceria batte il Futsal Koine 5-0 e raggiunge la Bisaccese in finale. Domani il palcoscenico sarà sempre il Centro Fipav di Cercola e lo spettacolo è assicurato.
PRIMO TEMPO
Parte forte la Nuceria che su angolo al 2′ infila le ragazze ospiti con un destro all’angolino da fuori di Vuolo. Al 6′ triangolo Vuolo-Palumbo-Foddai: quest’ultima pronta sul secondo palo sigla il 2-0 per le ragazze in maglia verde. Ancora pericolosa la squadra di Dello Ioio che sfiora il terzo goal dopo una carambola che stava per favorire ancora Foddai, ma su cui si è avventata repentinamente De Vuolo salvando il punteggio. Primi dieci minuti di dominio per le padrone di casa, le ospiti invece non riescono a ripartire, schiacciate nella propria area di rigore. Al 17′ prima occasione ospite: Gamardella lancia Buonocore in profondità ma D’Amelia si oppone in spaccata e chiude lo specchio. Altra occasione per le ragazze in maglia fluo sull’asse Buonocore-Gamardella-Del Monaco ma la numero 23 calcia a lato da ottima posizione. Al 28′ è ancora Nuceria: Vuolo intercetta, uno-due con Foddai ma De Vuolo inchioda la palla sul parquet e salva le sue compagne. Un minuto più tardi su una verticalizzazione Buonocore, da posizione defilata, calcia su D’Amelia, ma dall’altra parte Vuole d’esterno per Foddai che a sua volta serve Palumbo, la numero 9 a porta spalancata deposita la palla in rete . Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 3-0 per le ragazze di mister Dello Ioio.
SECONDO TEMPO
Prova a reagire la squadra ospite ma la Nuceria impensierisce le ragazze di Viglione con le ripartenze. Al 9′ una combinazione tra Del Monaco e Vastante porta la numero 6 al tiro ma D’Amelia respinge e si rimane sul 3-0. Poche emozioni e tanta imprecisione nei minuti successivi. Al 18′ è ancora la numero 3 Vuolo a mettere in difficotà la numero uno avversaria con un destro da fuori messo in angolo. Un minuto dopo uno-due Vastante-Buonocore, la numero 6 che a tu per tu con D’Amelia calcia sul fondo. Al 22′ occasione per le ragazze in maglia gialla: Buonocore difende palla ed innesca la conclusione di Gamardella che spara una prima e una seconda volta su D’Amelia. Nulla di fatto. Al 28′ Palumbo chiude il match siglando la doppietta, puntata da posizione defilata e palla in rete con la complicità di De Vuolo, non perfetta in questa situazione: 4-0. Arriva anche il 5-0 con la combinazione tra Barba e Finelli con la numero 7 che da metri zero infila la palla in rete.
FORMAZIONI
Nuceria: D’Amelia 22, Vuolo 3, Vitale 4, Lamberti Giuseppina 5, Finelli 7, 8 Lamberti Carola, Palumbo 9, Attanasio 10, Lambiase 12, Barba 16, Dello Ioio 17, Foddai 27. All. Dello Ioio Giuseppe.
Koine: De Vuolo 1, Palmiero 3, Vastante 6, Di Fonzo 8, Dell’Aversana 9, Solari 11, Buonocore 17, Di Giacomo 18, Gamardella 21, Del Monaco 23, Falco 87, Pascarella 92. All. Viglione Michele .
Reti: Vuolo 2′ p.t., Foddai 6′ p.t., Palumbo 30′ p.t; 28′ s.t, Finelli 30′ s.t. (Nuceria).