Tra sabato e domenica la Serie D è pronta a regalare nuove emozioni ai numerosi appassionati del futsal regionale. L’ottavo turno di campionato, secondo del 2015, riserva sfide entusiasmanti sia per la lotta promozione che per le battaglie valide per la conquista dei posti utili alla partecipazione ai play-off.
GIRONE A: IL BOCA A PONTELANDOLFO PER CONSOLIDARE IL PRIMATO
Come anticipato ai nostri microfoni in settimana dal vice-presidente Selvaggio, il Boca farà visita al Pontelandolfo con l’obiettivo di conquistare i 3 punti che consentano ai telesini di mantenere inalterato il vantaggio in classifica sull’Olympique Sinope, quest’ultima facilitata dal non proibitivo impegno contro il fanalino di coda Sporting Pietraroja. Interessante il match che mette di fronte Partizan Matese e Sinuessa Mondragone, due compagini che puntano ai play-off. Infine, il Frasso non dovrebbe avere problemi in casa del Bellona.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE B: L’AGOSTINO LETTIERI SPERA NELL’AGGANCIO IN VETTA
Impegno ostico per la capolista Sanniti Five Soccer, che dopo l’incoraggiante vittoria casalinga contro un ottimo San Nazzaro dovrà affrontare a domicilio il Futsal Marello reduce da un pareggio al cardiopalma col Grup Amatoriale Palazzisi. Un eventuale passo falso dei beneventani potrebbe favorire il Lettieri, seconda forza del raggruppamento. Il team di Solfora sarà impegnato nel derby in casa dell’Ariano: uno scontro tutto da seguire per gli amanti del futsal irpino. Il Campana sarà di scena a Mirabella Eclano contro i locali del VF Five Soccer.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE C: TUTTO PRONTO PER IL MATCH CLOU DELL’OTTAVA GIORNATA
Domani alle ore 15.00 l’attenzione degli addetti ai lavori sarà rivolta alla sfida del “Taglialatela” di Ischia, dove i padroni di casa, leader del girone, affronteranno l’immediata inseguitrice Futsal Fuorigrotta. Una partita aperta a qualsiasi risultato, ma un’eventuale vittoria dei gialloblu potrebbe chiudere il discorso promozione. L’Aversa non vuole allontanarsi dagli isolani, ma dovrà battere il Real Patria, una delle formazioni più in forma del raggruppamento. Sulla carta il Real Pozzuoli dovrebbe avere la meglio sul Futsal Friends, ma il tecnico puteolano D’Alicandro ieri ha riferito alla nostra redazione che tutte le partite riservano sorprese e, per questo, i propri uomini non prenderanno sottogamba l’incontro.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE D: L’ATLETICO CHIAIANO PRONTO AD AFFRONTARE L’ESAME FRATTESE
Il battistrada Chiaiano, dopo la trionfale trasferta di Procida, è pronta a difendere il primato solitario contro una mina vagante del girone: la Nerostellati Frattese, rinforzatasi con gli innesti di Santoro, Franzese e Chiacchio, vorrà complicare i piani della squadra napoletana. Il Real Amicizia guarderà con attenzione la sfida del “San Francesco”, senza però sottovalutare la Virtus Acerra, in grado di espugnare Capri nel precedente turno. Il Club Eden si recherà ad Arzano per i 3 punti: gli acerrani non vogliono mollare il treno promozione.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE E: DUE TESTA-CODA E IMPORTANTI SCONTRI PLAY-OFF
E’ facile prevedere che al termine dei rispettivi match le due capoliste rimarranno a braccetto in vetta alla classifica: l’Atletico Macerone e il Sorrento dovrebbero sbarazzarsi senza eccessivi grattacapi rispettivamente di Castrum Pigellulae e Pomigliano, ultima e penultima forza del raggruppamento. In chiave play-off, interessantissima la sfida tra Nocera e Athletic Futsal Ottaviano: Serredi & Co. cercheranno di battere i salernitani per non trovarsi staccati dal duo di testa. Non semplice anche l’impegno del Real Agerola, che ospiterà l’Angri, formazione solida e ben organizzata che cercherà di dare continuità alla vittoria di sabato scorso sullo Stabia.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE F: LA VIRTUS CAMPAGNA PROVERA’ AD ALLUNGARE, MA IL RETTIFILO NON VUOLE MOLLARE LA PRESA Quattro squadre in 2 punti: questo è il quadro dell’ultimo gruppo in analisi. La Virtus Campagna, dopo la pesante sconfitta nella tana dell’Atletico Eol dello scorso week end, è pronta a riprendere la corsa promozione contro il Real Poseidon, penultimo a soli 3 punti. Il Rettifilo, per mantenere il primato in coabitazione con i campagnesi, dovrà sconfiggere nella sfida di Salerno i padroni di casa dell’Audax, team dalle buone individualità e grande organizzazione di gioco. Infine, il Green Park se la vedrà con il Mario Opramolla Serre, equipe che nelle ultime uscite ha lasciato intravedere un netto calo di forma generale dei propri atleti.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.