Riprende il campionato juniores dopo la sosta natalizia ed il Napoli calcio a 5 ospita al Palacercola l’El Poble Millennio. Partita che sulla carta appare dall’esito scontato. Ciò distrae gli azzurrini di Nitti che al fischio d’inizio subiscono il goal del vantaggio degli ospiti: De Rosa ruba palla nella meta-campo avversaria grazie ad un errore di Quaglietta e finalizza un uno-due col compagno di squadra. A questo punto la partita si fa difficile per i padroni di casa che non riescono a creare occasioni da rete ma soprattutto non riescono a far girare palla come vorrebbe mister Nitti, mentre gli ospiti con una marcatura a uomo serrata chiudono tutte le zone del campo molto bene concedendo solo continui 1 contro 1 ai giocatori azzurri, incapaci però di saltare l’uomo. Si deve attendere il minuto 7 per assistere al goal del pareggio col neo acquisto Marra che insacca con un destro all’incrocio dei pali. Al 12’ è ancora Marra a portare la sua squadra in vantaggio dopo uno splendido assist da parte del suo compagno Sferragatta. A questo punto gli azzurrini dovrebbero chiudere la partita ma ecco che arriva il palo degli ospiti e un altro errore in fase di costruzione che rischia di far cadere nuovamente i padroni di casa. Al 25’ però c’è il goal del 3-1 con Rocha che la mette dentro al termine di una splendida azione corale. Nella ripresa ci si aspetta un Napoli più cattivo e motivato. Il pronostico viene rispettato ma l’avversario principale diventa l’estremo difensore che para tutto quello che può parare rendendo la sua porta davvero stregata. Allora sale in cattedra Sferragatta che prima al 12’ insacca con il suo micidiale sinistro, poi regala l’assist a Michele Aiello un minuto dopo ed al 25’ chiude il match con un altro sinistro potente. C’è il tempo di vedere la seconda rete degli ospiti con Pariota allo scadere, che archivia il match sul risultato di 6-2. Pessima prestazione della juniores che fa affidamento ai singoli per vincere questa partita: che sia stanchezza o le scorie delle feste natalizie c’è comunque ancora molto da lavorare per raggiungere il top del gioco.
Tabellino Gara
Napoli Calcio a 5 – El Poble Millennio 6-2 (3-1)
Napoli Calcio a 5
Liccardo, Varriale C., Quaglietta, Galluccio, Rocha, Di Vico, Marra, Sferragatta, Nicolella, Aiello M., Aiello A., Zeno. All. Nitti.
El Poble Millennio
Russo A., Buonocore, De Rosa, Fiengo, Russo G., Pariota S., Russo S., Marco, Esposito, Gargiulo, Pariota R., Sica. All. Esposito
Arbitro: Santillo (Caserta)
Reti: 01° De Rosa (E), 07° e 12° Marra (N), 25° Rocha (N). Secondo tempo: 12° Sferragatta (N), 13° Aiello M. (N), 26° Sferragatta (N), 2)° Pariota (E).
Ammonito: Aiello A. (N)
Ufficio stampa Napoli Calcio a 5
www.napolic5.it