
Il Real San Giuseppe inizia con una vittoria il 2020. La squadra di Andrea Centonze batte un ottimo Cus Molise per 6-5 e stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia in cui affronterà la vincente di Real Rogit-Polistena. Altra rovesciata spaziale di Chima, doppietta insieme a Pedrinho, a segno anche Manfroi e Favero.
RIBALTONE – Il tecnico gialloblù rispolvera Bellobuono (ultima presenza con la Lazio a fine ottobre), Volonnino (fuori quasi da tre mesi per un problema muscolare) e Manfroi (out dal 30 novembre), fuori invece Ranieri, Ghiotti, Duarte e Borriello. Sanginario, coach del Cus Molise, dal suo canto, recupera in extremis Debetio ma rinuncia a Varlengia (squalificato) e Cioccia. L’inizio di gara è tutto molisano: prima Bellobuono si oppone a Turek, poi Barichello buca l’estremo difensore locale per lo 0-1. Gava va ad un passo dal raddoppio in contropiede. Il Real San Giuseppe si sveglia ed inizia a macinare gioco: il primo squillo arriva da Chimanguinho, poi Favero, sugli sviluppi di un corner battuto da Lolo Suazo, impatta il punteggio. L’ex Sandro Abate, due minuti più tardi, colpisce la traversa. De Lucia si oppone due volte a Volonnino, ma non può far niente sull’acrobazia di Pedrinho che ribalta il punteggio. L’ex Latina trova anche il 3-1 un giro di lancette più tardi. Chima trova il 4-1, Turek, in transizione, manda le compagini al riposo sul 4-2.
VITTORIA SOFFERTA – Ad inizio ripresa Manfroi, dopo uno scambio con l’ex Rieti e Pescara, trova il 5-2. La squadra di casa non chiude la partita e Turek trova il 5-3 che ridà animo al Cus Molise. Favero colpisce il palo dopo il tentativo di Botta e ancora Turek, autore di una tripletta, accorcia ulteriormente le distanze a cinque minuti dalla fine. Allora sale in cattedra il Chimishow, imbeccato splendidamente da Lolo Suazo, che con una rovesciata spacca la partita e la porta. Nel finale Gava sigla il 6-5 definitivo: il Real San Giuseppe passa il turno.
Ufficio Stampa Real San Giuseppe