SCAFATI FIVE C5 – FRECCIA AZZURRA: 4 – 2
MARCATORI: 5' pt Abrunzo (F), 13' pt, 18' pt Maddaloni (S), 28' pt C. Cangiano (F), 16' st Abagnale (S), 27' st Langellotti (S)
SCAFATI FIVE C5: Trezza, Maddaloni, Troise, Abagnale, Sorrentino. A disposizione: Federico, Giorgio, Ingenito, Langellotti, Malafronte, Tolentino. All./Gioc. Tolentino Dario
FRECCIA AZZURRA: Arrivoli, Faccetti, Natoli, Muro, Dannier. A disposizione: Palumbo, Russo, Tolomello, A. Cangiano, Abrunzo, C. Cangiano, Narducci. Allenatore Mazzocchi Claudio
ARBITRO: De Gregorio Ciro sez. Nocera Inferiore
AMMONITI: Maddaloni (S), Sorrentino (S)
NOTE: Falli pt 4(S), 5(F) st 5(S), 4(F). Spettatori 30 circa
IL SOLITO SCAFATI, TUTTO IN 10 MINUTI…
Al Palazzetto dello Sport di via Oberdan si è disputata l'ultima gara prima della pausa campionato, che per lo Scafati Five sembra arrivare al momento giusto, soprattutto per recuperare energie fisiche e mentali. La compagine del Freccia Azzurra può considerarsi una mina vagante del campionato, per questo mister Tolentino (complice numerosi infortuni), schiera dal primo minuto il "quintetto dei senatori": Trezza, Troise, Maddaloni ed Abagnale sugli esterni, mentre Sorrentino viene collocato in posizione di pivot.
La capolista fin dal primo minuto, dimostra la grinta giusta per guadagnare i tre punti, di fronte un avversario altrettanto tosto da evitarlo. Sono proprio gli ospiti a passare per primi in vantaggio, trasformando una punizione dalla metà campo scafatese, complice una grossa leggerezza del portiere Trezza. La rete scuote gli scafatesi che grazie all'estro di Maddaloni in 5 minuti ribaltano il risultato, due splendide perla del numero 6 dello Scafati Five. Lo stesso Maddaloni al 23' si rende protagonista in negativo, regalando un pallone a C. Cangiano che a tu per tu con il portiere non sbaglia e fa 2 a 2.
Alla ripresa c'è la presa di coscienza dei gialloblù che ricordano di essere i primi in classifica. Cominciano cosi a recitare la parte dei migliori, aggiudicandosi gran parte del possesso palla e schiacciando gli avversari nella propria aria di rigore. Le 2 reti che chiudono il match arrivano nel secondo quarto d'ora: 16' con Abagnale, di rapina ed al 27' Langellotti di sponda, termina cosi la storia del match. Lo Scafati prosegue la sua "marcia imperiale", ora c'è la sosta, poi si va in casa del fanalino di coda Partenope ed infine il posticipo di Lunedi sera contro il T. C. Canterbury, appuntamenti che possono sancire il primato e la vittoria del girone di andata.
Ufficio stampa Scafati