Marcianise. Ancora una vittoria, la decima consecutiva per l'Atletico C5 di Mr Di Carluccio. Questa volta ospiti i ragazzi del Boys Casagiove forti dei vari Petriccione, Cutillo e Roviello e ben allenati da Mr Letizia. Pronti-via gli azzurri partono con Iodice V. tra i pali e Madonna, D'Anna, Iodice D. e De Angelis a completare il quintetto di movimento. C'è grande tensione in un Palamoro gremito di tifosi e curiosi visto l'importanza della posta in palio, e questo frena un pò le due squadre in campo. Tuttavia gli azzurri pur non tenendo un ritmo troppo alto riescono comunque a creare numerose palle goal con Madonna, Batista, De Angelis e Salvi. E' proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato con un'azione personale di pregevole fattura. Il primo tempo continua cosi', con gli azzurri a fare la partita, ma poco cinici sotto porta.
Seconda frazione molto piu' viva con il Casagiove che pareggia nei minuti iniziale con Petriccione, e Atletico che subito si riporta avanti con Salvi che sigla la sua doppietta personale. Casagiove che risponde con Cutillo che si rende pericoloso dalla distanza, ma sull'azione successiva è D'Anna a portare gli azzurri sul 3-1 a 10 minuti dal termine.
Ma è negli ultimi minuti che si decide il match. Casagiove che accorcia le distanze con Roviello sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre un minuto dopo Madonna riporta i suoi sul 4-2. Ultimi minuti in cui il Casagiove si gioca le sue ultime chances con il portiere di movimento. Mossa azzeccata perchè porta il Casagiove sul 4-4 con i goal di Palmiero e del solito Petriccione. Sembra finita, ma è nell'ultimo minuto che l'Atletico raccoglie quanto sciupato nella prima frazione. Gli azzurri vogliono i tre punti, ed è Iodice, che dalla porta scende a dar man forte a i suoi e realizza dalla distanza facendo esplodere il Palamoro.
Entusuiasta a fine gara il presidente Raucci:" Per prima cosa voglio fare i complimenti ai ragazzi del Casagiove. E' stata una gara bellissima e correttissima, ho visto due grandi squadre che cercavano di vincere costruendo calcio a 5. Non è facile assistere a partite cosi' a questi livelli. Per quanto riguarda noi, pur non disputando la nostra miglior partita eravamo comunque riusciti a creare molte palle goal nitide soprattutto nel primo tempo. Dovremo essere piu' cinici in futuro, ma per adesso va bene cosi, ci stiamo divertendo e speriamo di continuare con lo stesso impegno."
Azzurri che ora saranno impegnati sabato alle 15 contro la Folgore.
Ufficio stampa Atletico C5