Derby casertano Juniores all'insegna dell'amicizia tra le 2 società e tra i ragazzi molti dei quali sono creciuti insieme.
Alla fine ha vinto il Cus Caserta per 12 a 2 ma il risultato è la cosa che conta di meno visti i diversi obiettivi delle 2 società: Il Cus Caserta mira a creare quanti più campioni possibili da poter inserire in prima squadra, vista la politica societaria che non prevede acquisti onerosi di atleti di altre società, l' adiss Tuoro ha a cuore soprattutto una politica di aggregazione e mira al risultato sociale prima che a quello sportivo. Visti i presupposti la partita non poteva andare diversamente considerata la differenza dei valori in campo.
Alla fine della partita gli atleti si sono uniti per una foto di gruppo che testimonia il sincero legame tra le 2 squadre.
Mister Ventimiglia a fine gara " Sono contento per il risultato perchè è da qualche partita che la mia squadra si esprime su livelli di gioco molto buoni, ma sono contento soprattutto per lo spirito che ha contraddistinto i 24 atleti in campo. Solitamente i derby sono accesi, spesso cattivi. Oggi invece è stata una festa dello sport con i ragazzi che si sono affrontati lealmente ed alla fine sono tornati alle loro attività che spesso condividono, essendo molti di loro cresciuti insieme. Io stesso vivo a Tuoro da qualche anno e sono legato alla loro dirigenza da un profondo rapporto di reciproca stima ed amicizia. La presidente del Tuoro Clementina Ferraiuolo fa tanto per questi ragazzi e la partecipazione al campionato Juniores di quest'anno è un ulteriore dimostrazione di quanto si impegni per loro"
Ufficio stampa Caserta