La Flegrea è finalmente e meritatamente al secondo posto, dietro solo alla corazzata Real Napoli.
Mantenendo l’imbattibilità tra le mura amiche, i ragazzini di casa Flegrea, con un risultato ampiamente a favore, approfittano del passo falso della Trilem in quel di San Giuseppe e guadagnano la seconda posizione in classifica che vorrebbe dire certezza dei play-off.
Eppure il gioco espresso oggi dai ragazzini di patron Guardascione non è stato brillante, ha evidenziato lo stato di forma non eccezionale di molti atleti flegrei e si è retto soprattutto grazie all’ennesima prestazione superlativa di Strangio e Di Iorio che hanno saputo trascinarsi dietro tutto il gruppo nonostante la serata non propizia.
Dopo pochi minuti i flegrei erano già in vantaggio di tre reti a zero, grazie ad una partenza fulminante, ma poi si sedevano sugli allori del vantaggio raggiunto precocemente e non riuscivano a produrre altro gioco, facendo prendere coraggio agli ospiti, che se pur sono sembrati non molto a loro agio nel Palazzetto di Monteruscello, hanno sopperito con tanta grinta e determinazione, sciupando in più occasioni il goal per accorciare le distanze, così si andava al riposo.
La ripresa del gioco vedeva la Traiconet andare subito in goal e i padroni di casa perdersi in un gioco fine a se stesso e molto sterile, così arrivavano dieci minuti di paura per i padroni di casa dove facevano la differenza degli ottimi interventi del portierone flegreo Granieri.
Passato il momentaccio i flegrei chiudevano finalmente il match con un gran goal del solito Pelliccia, e poi dilagavano nel finale con un’altra rete di ottima fattura realizzata da Schiano, terminando poi otto a uno a loro favore.
Complimenti ai mister Colle e Russo per il gradino medio del podio raggiunto, anche se non sono sicuramente soddisfatti della prestazione dei propri ragazzi che comunque hanno dalla loro di riuscire a vincere con ampio margine anche quando non giocano al meglio, caratteristica propria delle grandi squadre e dei gruppi molto solidi.
Forza Flegrea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea