Continua la marcia scandita a suon di gol, punti e vittorie che la squadra di Caracciolo sta esibendo in questo campionato. Una prima parte di campionato dominata in larga parte col gioco e con la voglia.
Gli avversari di turno, i rivali della Mariano Keller, sono sembrati una squadra organizzata ma col fiato corto, fatto questo che ha tagliato loro le gambe, spianando la via della vittoria ai padroni di casa.
La MeGiC schiera dal primo minuto Coppola, Di Febbraio, Giaccio, Cerullo e Di Fraia. Partenza buona da una parte e dall’altra con la partita che si imposta subito su ritmi elevati. La Keller difende bene e riparte. Così al 13esimo un’incomprensione tra Rispoli e Fiorillo innesca la ripartenza di Rocco che punta liberissimo Coppola e sigla l’1-0: è lo schiaffo che scuote la MeGiC.
Al 17esimo Rispoli recupera palla con un bell’anticipo a centrocampo e appoggia per Ronga. il numero 10 controlla e affonda di punta in un batter d’occhio siglando il pareggio.
Due minuti più tardi è il piacevole momento del ritorno al gol di Maffei, che sfrutta uno schema da angolo con un’azione in coppia con Giaccio, lasciando partire un diagonale da posizione angolatissima.
La furia di casa non si placa con Ronga che imposta una ripartenza fulminea e indovina la diagonale per Testa, abile e lesto nel seguire l’azione sul secondo palo.
Non è ancora finita perchè, tempo un altro minuto, neanche il tempo di finire di festeggiare, che Ronga conclude 4 minuti di follia con un’azione solitaria dal lato sinistro che conclude con un fendente sul primo palo sul quale il portiere ospite non sembra esente da colpe.
Il primo tempo si conclude quindi con il risultato schiacciante di 4-1, un risultato anche stretto se si considerano i due pali incassati da Fiorillo prima e Ronga poi.
Poche indicazioni nell’intervello da parte di Mister Caracciolo, visibilmente soddisfatto per la reazione repentina dei suoi.
Partenza un pò sottotono per la MeGiC che deve subire la rete del 4-2 prima di riprendere a macinare reti contro un’avversaria, che già dal 10imo del secondo tempo sembra però star girando a riserva. Infatti, neanche 60 secondi dopo il gol subito, la MeGiC trova nuovamente la via del gol con Testa. Il talentino di casa recupera palla in difesa e parte centrale, dribblando il portiere con eleganza in modo da appoggiare in rete la palla del 5-2.
Tre minuti più tardi, siamo al nono, arriva il gol di Fiorillo, merito in larga parte del lavoro di Cerullo. Il numero sette dribbla l’avversario sulla fascia sinistra e appoggia su Fiorillo sul lato opposto, quest’ultimo è rapace nel ribadire a rete.
Con la partita incanalata sui giusti binari la MeGiC subisce il gol del 6-3. Ancora un’indecisione difensiva che sembra però una pecca di superbia in una gara rasente alla perfezione.
La MeGiC prova insistentemente a rimpinguare il proprio bottino con Napolano più volte pericoloso. Il laterale di casa sbaglia due occasioni ghiotte prima di siglare finalemente la rete: un assist illuminante di Rispoli che lo porta a siglare il gol del definitivo 7-3.
Un’altra bella prova della MeGiC ed una vittoria convincente ed utilissima in chiave campionato, che ora dice +2 ed una partita in meno rispetto alla diretta inseguitrice del Vip Club.
INTERVISTA
Cerullo, l’esterno fantasista della MeGiC, fa il punto della situazione “Sono abbastanza soddisfatto della mia gara, anche se poi non è arrivato il gol. Ma in generale sono soddisfatto dell’approccio di tutti, perché è lampante che ci sia stata una crescita collettiva.
Credo che, sebbene non esista la perfezione in senso assoluto, la nostra squadra sia decisamente competitiva. Alcuni di noi devono ancora mentalizzare la natura di questo gioco a cui io stesso sono nuovo, ma siamo davvero un grande gruppo. Poi a fine anno si tireranno le somme, noi ora dobbiamo solo pensare a far bene partita dopo partita, come abbiamo sempre fatto.”
TABELLINO
MeGiC: Coppola, Di Febbraio, Rispoli, Napolano, Giaccio, Testa, Cerullo, Maffei, Fiorillo, Ronga, Di Fraia, Monda.
Marcatori: Ronga, Maffei, Testa, Ronga, Testa, Fiorillo, Napolano.
VOTI
COPPOLA (63 min.): 7. Altra bella gara la sua con alcuni interventi ad alto coefficiente di difficoltà. Prende gol praticamente solo nell’uno-contro-uno.
DI FEBBRAIO (21min.): 6. Prova diligente la sua anche se nel secondo tempo si intestardisce troppo nel dribbling.
NAPOLANO (17 min.): 6. Un sei d’incoraggiamento per una prova senza infamia e con la lode del gol. La strada da fare è ancora lunga.
RISPOLI (23 min.): 7. Prova ancora solida la sua ma con una novità: si scopre infatti un Rispoli in versione assist man e questa cosa CI PIACE!
GIACCIO (46 min.): 7. Archiviato un periodo così e così eccolo tornare agli standard d’eccellenza cui ci aveva abituati. Difensivamente perfetto, in fase offensiva è un pò limitato dalle disposizioni tattiche, ma anche lì è tornata la brillantezza del dribbling.
TESTA (16 min.): 7. Sedici minuti due gol. Due gol costruiti ottimamente: il primo pieno di tattica, il secondo di tecnica. BRAVO!
CERULLO (34 min.): 6,5. Partita completamente a disposizione della squadra con tanti appoggi e molto senso tattico. Non arriva il gol, ma confeziona un assist succoso per Fiorillo.
MAFFEI (18 min.): 6+. Non è ancora al 100% e la sua autonomia resta intorno ai 20 minuti, ma se gioca sempre così, col mgliorare della condizione fisica, sarà una pedina preziosa nelle mani di Mister Caracciolo.
FIORILLO (17 min.): 6. Primo tempo molto egoista, secondo tempo troppo altruista. Diciamo che sta prendendo le misure a questo sport per lui nuovo e nel frattempo si concede brevi momenti di gloria.
RONGA (33min.): 7,5. Altra prova d’altissimo livello la sua con due gol ed un assist, ma con tanta voglia di far bene. L’unico problema vero è…tirarlo fuori dal campo. CAMPIONE.
DI FRAIA (27 min.): 6+. Meno brillante che nell’ultima gara, ma comunque una buona gara. È difficile accontentarsi di una prova del genere sapendo quanto realmente può dare.
CARACCIOLO (coach): 7. Continua l’escalation della sua squadra che è ormai da considerare la squadra da battere. Suo il compito di impedire che ciò avvenga. BURATTINAIO.