
La serie D sta entrando nella fase cruciale. Il primo turno del girone di ritorno vede vincere tutte le battistrada: se Atletico Chiaiano e Virtus Campagna sembrano destinate alla C2 in virtù di vantaggi abissali, negli altri gironi l’equilibrio regna sovrano. La dodicesima giornata di serie D è però segnata dalla tremenda notizia che ha scosso il Friends Arzano e tutto il futsal campano: Luis De Martino non ce l’ha fatta. Alla famiglia e alla società il nostro più grande cordoglio in un giorno d’infinita tristezza.
Ecco cosa è successo nei sei gironi.

GIRONE A: LA… DOCE DEL BOCA, MA IL SINOPE NON MOLLA
Continua il duello a distanza nel girone A tra Boca Futsal e Olympique Sinope. I gialloblù sono l’unica compagine della categoria a punteggio pieno, ma non possono certo dire di essere sicuri del primo posto: alla vittoria per 2 a 7 sul campo del Cerreto (la numero 12, come il nome della curva del Boca Juniors) ha infatti risposto il Sinope, che con un perentorio 15-0 sul Bellona resta a tre punti dalla capolista. Dopo una voragine di nove lunghezze c’è la Sinuessa Mondragone, vittoriosa (3-6) sul campo del Limatola, seguita a 21 punti dal Frasso Telesino, che ha espugnato Pontelandolfo (3-5). Il Partizan Matese perde a Pietraroja (5-3) ma resta in quinta piazza complici le sconfitte delle inseguitrici. L’unica ad approfittarne è il Real Ragucci, che batte di misura (4-3) lo Sport Life.
GIRONE A
Libertas Cerreto-Boca Futsal 2-7 – Riccio, Esposito (LC); 2 Saquella R., 2 Iannotta, Selvaggi, Marcarelli, Cimmino (B)
Olympique Sinope C5-Bellona Five Soccer 15-0 – 6 Lavanga, 2 Ventrone, Montano, 2 Zevola, 4 Cardillo
Real Five Pontelandolfo-Frasso Telesino 3-5 – D’Amico, Canelli, Paciello M., Cosmetico, Amore (FT)
Real Ragucci Futsal-Sport Life 4-3
Sporting Futsal Limatola-Sinuessa Mondragone 3-6 – 3 Cardillo, 2 Russo, Brodella
Sporting Pietraroja-Partizan Matese 5-3
Clicca QUI per visualizzare la classifica.
GIRONE B: AGOSTINO LETTIERI FORZA 10, COLPO SANNITI
Anche nel girone B la lotta alla promozione diretta sembra affare a due. L’Agostino Lettieri travolge il Marello con un sonoro 10-0, ma il vantaggio sui Sanniti resta di 3 punti, vista il colpo dei beneventani nel derby col Campana (1-2). L’Ariano liquida il San Nazzaro (2-0) e in un colpo solo stacca il team di De Crosta ed il Calvi (4-4 a Mercogliano) e supera il Campana, portandosi in terza posizione. Nella parte bassa della classifica, pari (3-3) tra Calorese e Palazzisi, mentre il Montecalvo trova il sorriso contro il Vf Five Soccer (9-4).
GIRONE B
Agostino Lettieri-Futsal Marello 10-0
Calorese-Gruppo Amatoriale Palazzisi 3-3 – Lepore D., 2 Tranfaglia (C)
Campana Futsal Club-Sanniti Five Soccer 1-2 – Solinas S. (C); Dello Iacovo, Dell’Oste (S)
Città di Ariano-San Nazzaro 2-0 – Sciarappa, Puorro (A)
Città di Mercogliano-Calvi 4-4 – 2 Russo, 2 Tarantino (M); 3 Landolfi (C)
Club Soccer Montecalvo-Vf Five Soccer 2014 9-4 – 4 Cardillo, 3 Manzelli, 2 Grasso (CSM)
Clicca QUI per visualizzare la classifica.
GIRONE C: FUORIGROTTA SUPER, L’ISCHIA FA SUL IL DERBY
Nel girone C è testa a testa a suon di vittorie tra Fuorigrotta e Futsal Ischia. Gli uomini di Pittiglio fanno il colpaccio di giornata, imponendosi per 1 a 6 sull’ostico campo dell’Aversa, mentre l’Ischia fa suo il derby contro il Forio (3-1). Alle spalle delle capolista c’è il Real Pozzuoli, vittorioso in quel di Bacoli contro il Phlegraios (8-14): la squadra di D’Alicandro è a 6 lunghezze dal duo di testa, ma potrebbe dimezzare il distacco visto il ricorso pendente della gara col Real Patria. Proprio il Real Patria si avvicina notevolmente al quinto posto, battendo 6-3 il Soccer Show e approfittando del successo della Flegrea sul Borgo Five (6-4). Tre punti pesanti anche per il Cappella, che supera il Futsal Friends con un tennistico 6-1.
GIRONE C
Futsal Ischia S.Antuono-Forio Calcio 3-1
Olimpic Cappella-Futsal Friends C5 6-1
Phlegraios-Real Pozzuoli 8-14
Real Patria calcio a 5-Soccer Show 6-3
Real Sporting Aversa-Futsal Fuorigrotta 1-6 – 4 Carotenuto, Dorio, Ferri (FF)
Virtus Futsal Flegrea-Borgo Five Soccer 6-4 – 2 Muscettola, Gregoroni, Loiudice, Melissa, Pafundi (F); Amoroso, Santillo, 2 Bianco (B)
Clicca QUI per visualizzare la classifica.
GIRONE D: CARRARMATO CHIAIANO, BAGARRE PLAYOFF
Il girone D ha un padrone assoluto. E’ l’Atletico Chiaiano di Carlo Di Martino, che vince anche ad Acerra contro il Club Eden (2-3) e prosegue dritto verso la C2. Sono 9 i punti di vantaggio dei partenopei sul Real Amicizia, che tra le mura amiche batte 4-1 la Frattese. In zona playoff è bagarre, con cinque squadre in tre punti. Antonio Barone Cicciano e Procida accorciano sul Club Eden vincendo rispettivamente contro Capri (6-0) e Borussia Campos (2-5). In piena corsa per gli spareggi promozione ci sono anche il Friends Arzano (9-3 all’Atletico Cantera) e il Lausdomini (11-3 sulla Virtus Acerra).
GIRONE D
Antonio Barone Cicciano-Olimpia Capri G.Pecoraro 6-0 – 2 Barone, 2 Vecchione, Acerra, Caliendo
Club Eden-Atletico Chiaiano 2-3 – Pullo, Ferrara, Montuori (AC)
Friends Arzano-Atletico Cantera 9-3
Lausdomini C5-Virtus Acerra calcio a 5 11-3
Real Amicizia-Nerostellati Frattese 4-1
Borussia Campos-Football Club Procida 2-5 – Depascali, 2 Righi, 2 Ambrosino (P)
Clicca QUI per visualizzare la classifica.
GIRONE E: SORRENTO-MACERONE, CHE SFIDA!
Nel girone D è vero e proprio duopolio tra Atletico Sorrento e Atletico Macerone, che guidano il gruppo a quota 33. De Vivo e soci travolgono l’Angri (9-2), mentre Sannino e compagni superano un ostacolo durissimo vincendo ad Ottaviano (5-8). L’unica compagine che sembra in grado di poter spezzare il dominio delle battistrada e il Real Agerola, che vince 1-3 ad Ottaviano e resta a meno 6 dalla vetta. La Primavera Luciana approfitta dello stop del Nocera e, battendo 7-2 il Castrum Pigellulae, sale a soli due punti dal quinto posto, mentre lo Stabia to Win non va oltre il pari (2-2) in quel di Gragnano. Tre punti per l’Atletico Tigre Casalnuovo: 5-3 all’Atletico Pomigliano.
GIRONE E
Athletic Futsal Ottaviano-Atletico Macerone 5-8 – 3 Di Palma, Picariello, Iovino (AFO)
Atletico Nocera-Real Agerola Futsal 1-3 – Buonocore G., 2 Donnarumma F. (RAF)
Atletico Sorrento-Futsal Angri 9-2 – 2 Maresca, De Vivo, Cuccaro, 2 Egro, 2 Vacca, Inserra (AS)
Atletico Tigre Casalnuovo-Atletico Pomigliano 5-3
Primavera Luciana-Castrum Pigellulae 7-2 – Esposito, Esposito Afeltra (CP)
Real Futsal Gragnano-Stabia to Win Futsal 2-2
Clicca QUI per visualizzare la classifica.
GIRONE F: CAGGIANESE-AUDAX RINVIATA PER NEVE, CAMPAGNA A… VALANGA
Non conosce ostacoli la corsa sfrenata della Virtus Campagna in vetta al girone F. Iuorio e soci si impongono anche in quel di Olevano (1-4 al Green Park) e conservano un vantaggio di 10 punti sul San Pietro. La seconda in classifica prova a tenere il passo, vincendo 5-6 a Serre contro il Mario Opramolla. Il Rettifilo supera per 3 a 2 l’Atletico Eol e sale momentaneamente al terzo posto, visto il rinvio per neve di Caggianese-Audax Salerno. Infine, il Real Agropoli liquida a domicilio lo Spartans Salerno (1-3).
GIRONE F
Caggianese-Audax Salerno sospesa per neve
Green Park-Virtus Campagna 1-4 – 2 Iorio U., Sessa F., Rimoli
Mario Opramolla Serre-Sporting S.Pietro Calcio 5-6 – 3 Grippo, 2 Orsano (MOS)
Rettifilo-Atletico Eol C5 3-2
Spartans Salerno A.S.D.-Real Agropoli 1-3
Riposa: Real Poseidon
Clicca QUI per visualizzare la classifica.