Si è svolta mercoledì scorso, con modalità di videoconferenza, la riunione fra la Divisione Calcio a 5 e i responsabili al calcio a 5 dei Comitati Regionali.
Oltre ai responsabili regionali hanno partecipato alla riunione anche il presidente del CR Campania Carmine Zigarelli, il presidente del CR Emilia-Romagna Simone Alberici, il presidente del CR Liguria Giulio Ivaldi, il presidente del CR Basilicata Piero Rinaldi e il vicepresidente vicario del CR Lombardia Sergio Pedrazzini.
Questo primo incontro conoscitivo, al quale ha partecipato tutto il Direttivo della Divisione, è stato aperto dal presidente Luca Bergamini che ha espresso la volontà di calendarizzare a cadenza mensile queste riunioni, sottolineando l’importanza dello sviluppo della disciplina a partire dalla base.
Antonio Scocca per l’area centro-nord e Stefano Salviati per il centro-sud, sono stati presentati come i delegati della Divisione al rapporto con “la base”.
I responsabili dei CR hanno esposto le relative situazioni e/o criticità legate al territorio e all’eventuale ripartenza dei campionati regionali, convenendo assieme ai vertici di Piazzale Flaminio che una spinta dalla base, all’unisono e di concerto con la Divisione, sia il cardine dello sviluppo e del futuro del calcio a 5 italiano.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE