Serie C1 agli sgoccioli. Tutto pronto per il 29esimo turno di campionato. L’Afragola attende la matematica per la B, in zona playoff è corsa al secondo posto e poi tutti impegnati nella lotta salvezza. La Traiconet riposa e i pronostici sono affidati a Carmine Gatti, che fa un bilancio a 360 gradi sulla sua squadra: “Se paradossalmente avessimo avuto dall’inizio la squadra attuale avremmo lottato per il primo posto? Col senno di poi è inutile parlare, la realtà dice che il campionato è andato in un certo modo. Noi siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, i ragazzi stanno dando il massimo. L’obiettivo è mantenere il secondo posto, non sarà facile e bisogna essere concentrati, ma comunque i playoff sono un grande traguardo. Non abbiamo mai pensato alla rimonta sull’Afragola, nemmeno dopo la vittoria in casa loro”.
NOCERA-CUS AVELLINO
Una sconfitta in 6 turni per i molossi, 3 pari di fila per gli irpini.
Il pronostico di Gatti: X
“Il Nocera vuole far punti per la salvezza, ma l’Avellino non può perdere”.
CASAVATORE-EBOLI
L’emergenza assenti dovrebbe parzialmente rientrare per il Casavatore. Eboli mai vincente in trasferta.
Il pronostico di Gatti: 1
“Il Casavatore non è continuo, ma non può fallire questa partita in casa”.
GLADIATOR-AFRAGOLA
Nonostante le buone prestazioni, i sammaritani non vincono da 4 turni. All’Afragola mancano 5 punti per la matematica promozione. Assente Bosco.
Il pronostico di Gatti: 2
“Il Gladiator in casa ha un buon trend, ma l’Afragola vorrà continuare a fare un campionato importante”.
SOLOFRA-NAPOLILEPANTO
Padroni di casa privi dello squalificato Nicodemo. Il Napolilepanto non vince da 4 turni e dovrà fare a meno di Starace.
Il pronostico di Gatti: X
“Il Napolilepanto ha bisogno di vincere per continuare la corsa al secondo posto, ma non sarà facile sul campo di un Solofra che ha assoluto bisogno di punti”.
FLEGREA-NEW TEAM
Lo score interno della Flegrea è secondo solo a quello dell’Afragola. La New Team in settimana ha ricevuto la notizia della ripetizione della gara col Sant’Egidio.
Il pronostico di Gatti: 1
“Si tratta di due ottime squadre, ma la Flegrea in casa difficilmente perde punti ed ha una rosa più ampia”.
TURRIS-CALVI SIMALDONE
Corallini in crisi, sanniti col peggior attacco.
Il pronostico di Gatti: 1
“La Turris in casa può ancora fare qualcosa per evitare la retrocessione diretta”.
TRILEM-REAL S.ERASMO
La Trilem in casa ha conquistato 25 punti. Il Real S.Erasmo viene dal match di giovedì col Cus Avellino e mercoledì giocherà in Coppa. Assente Di Lella.
Il pronostico di Gatti: 1
“Alla lunga credo che il Real S.Erasmo possa pagare l’impegno in coppa Italia, visto che non ha un organico ampio, e dunque la Trilem potrebbe fare bottino pieno”.
MISERIA E NOBILTA’-SANT’EGIDIO
Con la vittoria di Capua di sabato scorso il Miseria e Nobiltà è salito a 35 punti. Il Sant’Egidio in trasferta perde consecutivamente da 6 partite.
Il pronostico di Gatti: 1
“Il Miseria e Nobiltà si è ripreso alla grande ed in casa ha una marcia in più”.