Una partita che il Granianum domina dall’inizio alla fine, ma che chiude solo dopo il quindicesimo della ripresa quella contro lo Sport Mania Eboli.
Netto il divario tra le compagini scese in campo al Green Park.
La squadra di Malafronte dilapida l’impossibile, complice la giornata di grazia di Taffarel, dilagando nella seconda frazione, quando la panchina corta di Della Corte fa il resto.
Un match che ha visto i giallo blu andare vicini alla rete in più circostanze nella prima parte di gara. In tanti ci hanno provato, ma a sbloccare la sfida è stato Esposito abile su azione d’angolo a metterla alle spalle del portiere ebolitano.
Preso il goal lo Sport mania non si è scomposto ha fatto la sua gara ordinata, ma ha gestito male alcune pericolose ripartenze.
I pastai ringraziano e raddoppiano in chiusura con Borriello.
Il timbro di Mascolo dopo 7 minuti della ripresa è il frutto di una rapida azione corale. Quando Barba prova a riaprire la sfida si scatenano Mirano e Ferraioli che mettono il loro autografo sulla sfida prima che il giovane De Luca chiuda la pratica al triplice fischio.
“Quando i miei ragazzi dicono che sono troppo nervoso non capiscono che le gare possono complicarsi come avvenuto nel primo tempo – spiega mister Malafronte -. Con il vantaggio e un pizzico di autocritica abbiamo fatto nostra un’altra partita”.
Mele e compagni quando trovano le piccole sanno che possono fare man bassa dei loro avversari e sbagliano troppo. Ecco il monito del tecnico giallo blu.
“Abbiamo le ultime cinque gare in cui ci giochiamo tutto e affrontiamo le pericolanti a parte Solofra e Miseria e Nobiltà. Dobbiamo alzare la guardia perché contro chi lotta per la salvezza si rischia grosso”.
Della Corte la prende con filosofia e spera che i pastai possano dare una mano contro le avversarie dirette per la salvezza.
“Con pochi cambi era difficile e lo sarebbe stato anche se fossimo stati al completo. Confido che il Granianum non faccia sconti a nessuno anche perché il discorso promozione ancora non è chiuso”.