Soffia forte il vento per CASERTA FOOTBALL oggi dimostrazione di forza in campo con armonie di gioco e carattere per la compagine allenata da Mister Costantino Petillo che in poco tempo ha iniettato fiducia e visione di gioco al gruppo.
Incontro delicato per l’accesso alla fase Playoff disputato in casa dello Sport & Vita del Mister Cristian Lagnese. Si inizia con le due formazioni che si studiano muovendo il pallone con grande attenzione , ma proprio in questa fase i Casertani trovano, con un’azione nata da uno schema studiato alla perfezione, Giuseppe Sgambato centrale difensivo che si libera dalla marcatura ricevendo un perfetto diagonale da parte di Guglielmo dello Stritto e per il portiere avversario non c’è niente da fare :minuto 5° del primo tempo. Lo Sport & Vita non ci sta perché sa bene che la posta in gioco è altissima e segnano, ma i Casertani spinti dal vento positivo mettono a segno il secondo gol nei minuti di recupero sul finire del primo tempo con un’azione spettacolare di Guglielmo dello Stritto che sulla fascia sinistra salta tre avversari infilando, al minuto 32°, con un perfetto diagonale, il portiere di casa. Fischio finale del primo tempo dell’ottimo direttore di gara Gianluca Zuzolo che si renderà protagonista nel sedare il nervosismo tra i giocatori che si svilupperà nella seconda frazione di gioco ed in particolare su un ’infortunio del calcettista dello Sport & Vita, l’arbitro non vede il giocatore a terra e il Capitano Casertano Gianluca Palmieri, anche lui non accorgendosi dell’infortunio, infila un gol con un tiro secco dalla distanza; proteste fortissime da parte dello Sport & Vita verso il capitano ospite e verso il direttore di gara, che seda gli animi nervosi. Allora ,con un gesto signorile e di fair play, i Casertani, con il portiere Salvatore Ferraro allenato dal Mister Lino La Campora e Andrea Coluzzi, fa scivolare il pallone nella sua porta facendo segnare il gol di scuse. Si riparte verso la fine emozionante dell’incontro per gli spettatori di casa che incitano alla rimonta lo Sport & Vita che gioca con il portiere in movimento, ma i Casertani partono con un contropiede da parte di Raffaele Giusti che tira in porta ma il portiere ribatte la palla ma è in arrivo dalla destra Mario dello Stritto che insacca la 4° rete al minuto 23°;doccia fredda alimentata da un vento gelido per i padroni di casa che rabbiosamente reagiscono e segnano la terza rete. Niente da fare perché arriva inesorabile il fischio finale con 5’ di recupero, risultato finale Sport & Vita 3 – Caserta Football 4.
“E’ quasi fatta”, replica il Mister Costantino Petillo, “un traguardo voluto, complimenti a tutti i ragazzi per i sacrifici e per lo splendido risultato quasi raggiunto. Siamo la matricola di questo girone ma abbiamo dimostrato di meritare la categoria, avanti con la prossima”.
Ufficio Stampa CASERTA FOOTBALL