E’ arrivato il momento di osare. Dopo aver vinto matematicamente il proprio girone di campionato, con la conseguente qualificazione alla prossima Elite, la Woman Napoli farà il suo esordio domani contro il Torino (ore 16.30) nelle Final Eight in programma a Pesaro. Il tecnico Tramontana arriva al primo grande appuntamento stagione con l’organico al completo e due frecce in più nell’arco: Flaminio e Casile.
“SIAMO TRANQUILLE”. Roberta Napoli, perno fondamentale del team partenopeo, ha analizzato la vigilia del match contro il Torino ai nostri microfoni: “Siamo abbastanza serene, per alcune del gruppo è la prima partecipazione alle Final Eight, ma non traspare alcuna tensione. Viviamo serenamente l’attesa e siamo pronte per la prima gara: personalmente la vivo in modo tranquillo con la giusta carica ma senza ansie o tensioni alcune. Deve essere motivo di orgoglio essere qui per tutte noi e soprattutto credo che la cosa fondamentale sia fare la nostra partita, il risultato darà ragione a chi ci crede di più”. La Woman Napoli ha ottenuto la qualificazione in Elite, con annessa vittoria del girone d’appartenenza, con largo anticipo: “Sicuramente vincere il campionato era uno dei primi obiettivi stagionali – continua Napoli -, se è arrivato così presto, credo non sia un caso ma solo il frutto del lavoro settimanale mentale e fisico che non ci ha permesso di avere cali di concentrazione, perciò assolutamente non sono sorpresa del risultato conseguito: ma non vogliamo accontentarci”.
ECCO IL TORINO. Ore 16.30, palla al centro. La Woman Napoli sfida il Torino in un vero e proprio appuntamento con la storia. “I valori in certe gare sono relativi – sottolinea Roberta Napoli -. In 40 minuti conta solo quello che tu e la tua squadra può dare e vuole raggiungere: vediamo chi ha più fame. Siamo al completo ed abbiamo anche Flaminio e Casile che hanno una grande esperienza e ci daranno una grossa mano. Chi sarà decisivo? Politi e Giannoccoli sono dei veri cecchini sotto porta, mi auguro che a nostro modo ognuna di noi sia decisiva per un traguardo importante”.