Delirio Leoni Acerra. Gli acerrani – in virtù della caduta de Le Due Torri Maddaloni in quel di Aversa – staccano il pass per la serie C1 superando all’ultima curva i maddalonesi che dovranno aspettare la vincente di Casagiove-Junior Domitia per la finale play-off. Retrocedono in serie D Sport&Vita, Città di Ariano, Bellona e Futsal Casilinum: non ci saranno i play-out nel girone A. Andiamo ad analizzare la 26esima, ed ultima giornata.
BOCA FUTSAL – LEONI ACERRA 2 – 7
Delirio Leoni Acerra. Gli acerrani superano all’ultima curva i maddalonesi e volano in serie C1 dopo un’incredibile stagione. Il 2 a 7 storico ai danni del Boca Futsal porta il nome di Tufano (2), Spasiano, Mezzogori, Serra, Fiorentino e Frezza, mentre per la Lieto band gol di Paciello e D’Onofrio. I sanniti chiudono al quinto posto in classifica, ma a -13 da Le Due Torri Maddaloni, di conseguenza il play-off non si disputerà per la regola dei dieci punti.
FIVE AVERSA – LE DUE TORRI MADDALONI 7 – 6
Si ferma all’ultima giornata la corsa de Le Due Torri Maddaloni che chiudono, quindi, al secondo posto a +13 dal Boca Futsal: maddalonesi volano direttamente in finale dei play-off. Ai ragazzi di Corvaglio non bastano le realizzazioni di Tauro (4) e Briganti (2), il Five Aversa vince, e si salva, 7 a 6 per effetto delle reti messe a segno da Crispino (4), Bosco (2) e Mattiello.
CALES SPORTING – CASAGIOVE 3 – 6
Il Casagiove espugna Calvi Risorta ma dovrà disputare la semifinale play-off con lo Junior Domitia che ha sbancato Capua e che, quindi, rimane a -9. Bucciero (3), Murante (2) e Busino firmano il 3 a 6 sul campo del Cales che va a segno con Mercone (2) e Di Monaco.
FUTSAL CASILINUM – JUNIOR DOMITIA 2 – 6
Un match con due verdetti. Il Futsal Casilinum, dopo il quinto posto della passata stagione, saluta la serie C2 a causa della distanza di dieci punti dal Five Aversa. Può far festa, dal proprio canto, lo Junior Domitia che, grazie a questo successo, può disputare i play-off. Esposito V. (2), Ferrante, Curcione, Orlando e Giordano firmano il 2 a 6 ai danni dei locali a cui non basta la doppietta di Cirillo.
BENEVENTO – STREGONI FIVE SOCCER 4 – 2
Il Benevento si aggiudica il derby di stampo sannita e conquista la matematica salvezza. Gli Stregoni chiudono il campionato al sesto posto. I padroni di casa si impongono per 4 a 2 per effetto delle reti messe a segno da Impronta (2), Dell’Oste e Carolla, agli ospiti non bastano le reti di Serino e De Franco.
BELLONA – REAL BOYS MADDALONI 3 – 11
Festival del gol a Bellona. Franceschetti, autore di dieci reti, trascina la Real Boys Maddaloni che vince 11 a 3 (l’altra rete l’ha messa a segno D’Aiello). Per i padroni di casa reti di Palma, Verolla e Paternuosto.
CITTA DI ARIANO – SPORT&VITA 5 – 1
Seconda vittoria in questo campionato per la Città di Ariano che batte 5 a 1 lo Sport&Vita (rete di Pezzulo) nel posticipo delle 20.
Ecco tutti i verdetti del girone A:
Promosso in serie C1: Leoni Acerra.
Play-off: Junior Domitia-Casagiove; Le Due Torri Maddaloni già qualificate in finale in virtù della regola dei dieci punti (+13 dal Boca Futsal)
Retrocedono in serie D: Sport&Vita, Città di Ariano, Bellona e Futsal Casilinum.
Non ci saranno play-out.
Clicca QUI per visualizzare la classifica finale.