Iniziano il 18 i play off per l’accesso al massimo campionato regionale campano di futsal, ovvero la Serie C1. Nel Girone A sono in lizza per il posto: Futsal Flegrea, Irpinia, American Sport e Royal Teverola.
La Futsal Flegra, che ha chiuso in seconda posizione a 36 punti e tra le mura amiche affronterà la quinta classificata la Royal Teverola (30 Punti). Nella regular season il Royal Teverola a casa ha portato solo un punto. Infatti , le casertane al ritorno pareggiarono 3-3, mentre nella gara d’andata, la prima giornata, Miranda e compagne vinsero di misura per 7-6.
L’Irpinia Sport invece tra le mura amiche affronteranno l’American Sport Club. Le due formazioni hanno concluso il campionato in terza e quarta posizione. Le avellinesi a 35 punti e le teanesi a 31. All’andata vinsero le avellinesi per 4-3, mentre in quella di ritorno l’American si impose per 8-3. Sulla carta il match e molto equilibrato e il passaggio del turno, che vorrà dire andare in finale è apertissimo. Le vincenti dei due incontri accederanno alla finale dei play off che si giocherà in campo neutro per giocarsi l’accesso alla Serie C1.
La situazione nel Girone B è molto diversa. Perché la seconda classificata uscirà dallo spareggio di Domenica 12 Aprile tra Fimas e Maiorese. Le due formazioni hanno concluso il campionato entrambe a 42 punti.
Il “ring” per la lotta alla promozione è il parquet di Pellezzano alle 17.00. La perdente dell’incontro affronterà tra le mura amiche il Maloripega che ha concluso il campionato a 19 punti e sulla carta, parte sicuramente svantaggiata.
L’altra semifinale vede riaffrontarsi per la terza volta Fènix e Sarnese; terza e quarta forte del campionato. Nei precedenti incontri le cilentane hanno sempre vinto contro le sarnesi per 3-0 e 7-2. Le vincenti dei due incontri accederanno alla finale dei play off che si giocherà in campo neutro per giocarsi l’accesso alla Serie C1.
Isabella Lamberti