OTTO……..VOLANTE
ASD PLUR. CITTA' DI MINORI (rosso): 8
ESPOSITO (K), MINERVA (VK), DI CAPUA, CRISCUOLO, APICELLA, VIVO, RODRIGUEZ, DELL'ISOLA, CIOFFI, AVALLONE
ALL.: PROTO
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 (bianco-azzurro): 1
RIZZO (VK), NOSCHESE (K), DE ROSA, D'ELIA D., D'AURIA, CAMMAROTA, MEROLA, CIOFFI, COZZA, CARBONE, CIARDI, D'ELIA M.
ALL.: RUSCITTO
RETI:
ASD PLUR. CITTA' DI MINORI: DELL'ISOLA (3) – RODRIGUEZ (3) – DI CAPUA- APICELLA
LAVORO.DOC BC5: D'ELIA D.
Il LAVORO.DOC è ospite della capolista Minori. La squadra battipagliese si presenta al cospetto della squadra della costiera senza timori reverenziali e con la voglia di dimenticare la figuraccia casalinga con il PRATOLE. In effetti il risultato finale è un po' troppo largo per la squadra di casa che ha ottenuto con semplici giocate l'intera posta in palio.
I battipagliesi sono arrivati alla gara esterna senza nessuna pretesa, ma con la voglia di uscire con onore dal campo. Gli uomini di Ruscitto sono riusciti a costruire della buone trame offensive e si sono trovati più volte davanti la porta avversaria, ma il maggior tasso tecnico degli avversari ha fatto la differenza.
Anche la tegola, ad inizio riscaldamento prepratita, dell'infortunio del rientrante D'Elia Mario tra i pali battipagliesi, ed il forzato utilizzo di un acciaccato Rizzo, non hanno aiutato la compagine bianco-azzurra.
Nonostante la gara tutta in salita per gli ospiti, sono loro che per ben due volte sfiorano il vantaggio, ma la mira sotto-porta non è delle migliori. Un Minori che lascia giocare, ma che sui movimenti veloci, la trasmissione continua e le giocate vincenti dei singoli, si porta a metà gara sul 2-0, con due ottime giocate di Rodriguez.
I padroni di casa gestiscono il vantaggio e nei minuti finali della prima frazione, dopo aver sofferto un po' le giocate battipagliesi, approfittano di due svarioni difensivi e chiudono la prima parte di gara sul 4 a 0.
Nel secondo tempo il copione non cambia, il BC5 che si mangia occasioni gol sotto-porta ed il Minori a fare la differenza tecnica-tattica e, dopo aver trovato un Rizzo bravo a tenere a galla i suoi, riesce a metà secondo tempo a portarsi sull'8-0 chiudendo la gara definitivamente. Solo con la capolista appagata e dopo l'ennesima occasione gol avuta, D'Elia Daniele sigla il gol della bandiera per gli ospiti.
Nonostante il passivo molto negativo, resta la buona prova dei battipagliesi, che come al solito sprecano tutto quello che di buono riescono a costruire in fase offensiva.
Restano altre 2 gare prima della fine del campionato per il LAVORO.DOC, che si trova ad essere arbitro del campionato, infatti sabato prossimo ospiti al PalaPuglisi di Battipaglia lo SCALA in piena lotta per i play off e l'ultima gara, prima delle meritate vacanze estive, contro l'altra capolista del girone, la FUTSAL GALDESE. Sicuramente gli uomini del PRESIDENTE RUSCITTO venderanno cara la pelle ed onoreranno il campionato come sempre fatto in questi 7 anni.
Ufficio stampa Battipaglia