SERIE D GIRONE E, VENTITREESIMA GIORNATA: il Lepanto compie un passo decisivo per la serie C2 rimanendo indenne sul campo del Flegrea. Tutto facile per Mediterranea, Estasi e Cus Napoli. Grandi emozioni nella vittoria del Farisei sul campo della Vomerese.
FLEGREA – LEPANTO 3-3
Il Lepanto è con un piede e mezzo in serie C2. Rimane indenne sul campo della principale inseguitrice, Flegrea, e mantiene il distacco di otto lunghezze a tre giornate dal termine. Eppure il primo tempo è di chiara marca locale. Uno scatenato Sirico gonfia la rete ospite per due volte (2-0). I locali hanno diverse occasioni per archiviare i tre punti, ma ci pensano i pali ed un tiro libero fallito quasi al 30' a far rimanere accese le speranze di rimonta ospite. Nel secondo tempo si sveglia la capolista. La banda Gagliotta riesce, da grande squadra qual è, a ribaltare completamente il risultato con Loasses, Famà ed Orlando approfittando anche di un leggero calo psico-fisico dei flegrei (2-3). Ma il team del patron Falcone non ci sta e ricomincia a carburare gioco. Ne scaturisce la rete del definitivo 3 a 3 siglata da Esposito Mimmo. Un pareggio che ha quasi il sapore di una vittoria per il Lepanto, sempre più vicino alla serie C2. Un buon punto anche per il Flegrea, poichè gli permette di preservare la seconda posizione.
MEDITERRANEA – CITTA' DEI GIGLI 12-3
Non c'è storia nel match tra Mediterranea e Città dei Gigli. Gara mai messa in discussione poichè gli isolani gestiscono il pallino del gioco per tutta la durata dell'incontro ed affondano la retroguardia ospite a proprio piacimento. Tre punti che permettono alla compagine del patron Elia di compiere un importante passo verso i play-off e di continuare ad insidiare la piazza d'onore attualmente in mano al Flegrea.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – CUS NAPOLI 2-8
Non riscontra problemi il Cus Napoli sul campo del fanalino di coda Memory of Giacomo Caracciolo. Universitari che con questi tre punti preservano l'attuale quarta posizione dall'attacco dell'Estasi.
FIESOLE – ESTASI 1-6
L'Estasi conferma di essere una delle compagini più in forma del girone. Espugna il campo del Fiesole ed alimenta le proprie ambizioni play-off. Nonostante l'evidente differenza in classifica tra le due squadre, il primo tempo registra una situazione di sostanziale equilibrio. Gli ospiti, infatti, vanno al riposo con il minimo vantaggio (0-1). Al pronti via della ripresa i padroni di casa accennano una timida reazione con la rete del momentaneo 1 a 1. E' solo un'illusione poichè l'Estasi preme il piede sull'acceleratore ed ipoteca i tre punti calando un pokerissimo devastante (1-6). Artefice principale di questo importante successo è il solito Piccirillo, autore di una tripletta: sul tabellino dei marcatori locali spiccano anche i nomi di Danise, De Crescenzo e Baldi.
VOMERESE – FARISEI 4-5
Allo "Sporting" di Agnano il Farisei regala un tempo agli avversari, ma riesce alla fine della contesa a conquistare tre punti preziosi per fomentare ambizioni play-off. La prima frazione di gioco è un monologo dei locali. Il team di mister Onotri rifila quattro reti con Camarda, Arena, Mazzocchi e Testone, andando negli spogliatoi con un vantaggio apparentemente confortevole di tre reti (4-1). Nella ripresa arriva l'harakiri della Vomerese e la resurrezione del Farisei. Gli ospiti cominciano ad imprimere maggiore continuità alla propria manovra offensiva e trascinati da un inarrestabile Fusco, autore di una tripletta, con la complicità di Troise e Donetto, fantastica la sua rete, riescono a ribaltare completamente il risultato (4-5). A blindare questa fantastica rimonta ci pensa l'estremo difensore Castaldo, autore di diversi interventi decisivi. Tre punti che permettono al Farisei di scalvacare la stessa Vomerese e di continuare ad insidiare la zona play-off.
CALCIO CUMA – BACOLI N.P.