Partita in trasferta per la Beefutsal Chiaiano che si presenta al Palazzetto di San Sebastiano in cerca del bottino pieno. Di fronte il Futsal Samba che vuole interrompere la serie negativa che ha causato la deficitaria posizione in classifica.
Calcio d'inizio e subito goal degli ospiti. Rasoiata di Maddalena sul secondo palo dove Inno si fa trovare pronto per il vantaggio.
Le squadre si affrontano a viso aperto e il ritmo, benchè un bel sole batta proprio sul palazzetto, è molto alto. De Santis P. appare in un momento di grazia e raddoppia su assist di Solombrino dopo due tentativi vanificati dalle parate del portiere di casa.
Un buon Marino con un doppio intervento per evitare l' 1 – 2.
Poi entra Ferrara e ruba la scena nel suo minutaggio. Si procura subito un fallo e nell'occasione successiva ha la palla sul mancino per ben tre volte. I suoi tiri, seppur piazzati, vengono neutralizzati prontamente.
Ancora De Santis P. in evidenza. Triangolazione con il fratello e tiro che prende in pieno il palo.
La Beefutsal Chiaiano macina gioco ma divora goal su goal. Il Futsal Samba vive di fiammate nelle quali Marino si fa trovare pronto. il 3 – 0 è ancora siglato da Inno su assist di De Santis E.
Aveta si mostra sempre presente al centro della difesa ed è sfortunato in offensiva. Il suo tiro viene bloccato dalla traversa e, sulla ripartenza avversaria, effettua un intervento importante per fermare i padroni di casa.
L' 1 – 3 arriva su punizione allo scadere. E' Verde a siglarlo con un tiro che passa la barriera.
Si va al riposo.
Secondo tempo ricco di goal e partita veramente bella.
Solombrino subito in goal su assist di Maddalena. Il punteggio è di 1 – 4. Il Futsal Samba accorcia subito con Maiellaro. Ancora goal su punizione. 2 – 4.
Da qui la Beefutsal dilaga. Una doppietta di De Santis E., poi Ferrara, ancora Inno e Solombrino portano il punteggio sul 2 – 9. Entra Buonerba che si fa trovare pronto all'appuntamento.
Futsal Samba che continua la sua partita e segna ancora 3 goal con Verde di cui uno su rigore.
Il 10° centro della giornata per la Beefutsal invece è di De Santis P. che chiude la partita sul 5 – 10, dopo che il fratello aveva sbagliato un tiro libero siglato per raggiungimento del sesto fallo.
Struttura importante quella di San Sebastiano e partita molto piacevole nel ritmo e nelle giocate di entrambe le squadre. Fair Play e collaborazione all'arbitro hanno reso spettacolare un match indipendentemente dai goal numerosi che gli spettatori si augurano sempre di vedere.
Comunicato stampa Beefutsal Chiaiano