Le finali giovanili sono sempre più vicine. Nel weekend conosceremo il nome di 14 squadre che si qualificheranno per il grande evento di Montecatini, che si disputerà dal 20 al 22 maggio. Molte di queste sono già con un piede in Toscana, in virtù dell’ampio scarto di reti conseguito nell’andata del turno preliminare, altre invece dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per assicurarsi un posto tra le migliori otto squadre d’Italia. Domani, intanto, sarà anche il turno della Juniores.
JUNIORES Si parte sabato alle 15 con Mabbonath-Catanzaro, mezzora più tardi Maran Nursia-Cus Ancona. Alle 16 Poggibonsese-Sestu e Chaminade-Roma, alle 17 Real Cornaredo-CLD Carmagnola e Maschito-Block Stem Cisternino. In serata il piatto forte, ovvero la sfida tra il Kaos Futsal e i campioni d’Italia in carica della Fenice Veneziamestre, che vedrà opposti compagni di squadra del Futsal Camp come Signorini e Nappi. Il quadro dell’andata si completerà l’indomani con Pescara-Lollo Caffè Napoli, con i campani vanno a caccia della quinta qualificazione consecutiva.
ALLIEVI In quattro sono a un passo dal traguardo. Nelle gare di andata, il successo più netto è quello de La Meridiana, campione d’Italia lo scorso anno con i Giovanissimi, contro il Cataforio, battuto con il risultato di 11-2. Non sono da meno la Golden Eagle Partenope, che batte 9-1 il Gaeco Sport (tripletta di Avolio, doppio Bartilomo, poi Varriale, Pacella, Casizzone e Aiello), il Kaos Futsal e le Medaglie d’Oro, autrici di otto gol a testa contro Cus Pisa e Invicta Matera. Soffrono, invece, Acqua&Sapone Emmegross e Lazio: gli abruzzesi vincono con uno scarto minimo contro l’Italservice Pesarofano (decide Ferretti), i romani espugnano il campo del Norbio Futsal con un 2-0 all’inglese grazie alla doppietta di Calzetta. Domani l’ultima gara di andata tra Asti e Roncalli, oltre alle sette gare di ritorno.
GIOVANISSIMI Tra i più piccoli, categoria nella quale hanno preso parte 18 comitati regionali, quattro squadre sono già con un piede a Montecatini. La Lazio Calcetto vince sul campo della Maran Nursia con un netto 13-0, la Sacra Famiglia batte 11-4 il San Carlo Sport, mentre il Marcianise si impone 10-5 con il Real Stigliano (poker di Fretta, triplo Ettore, doppio Musone e Nasta). Non va in doppia cifra, ma si garantisce comunque un vantaggio ampio da difendere al ritorno, l’Aosta, che vince 8-0 con la Voltrese grazie alle doppiette di Zanetti, Arlian, Sarcino e ai gol di Pettinari e Munier. Vicino alla qualificazione anche il Kaos Futsal (10-0 al Corinaldo nella prima giornata del triangolare, riposava il Robur), mentre lo stesso non può dirsi per Sport Five Putignano e Vibonese, nonostante i successi contro Gaeco Sport (3-2) e Sportispica Marco Monaco (5-3). Il quadro dell’andata sarà completo domenica (data in cui si giocherà il ritorno delle altre sette gare), quando scenderanno in campo PGS Club San Paolo e Alto Vicentino.
JUNIORES
TURNO PRELIMINARE, GARE DI ANDATA
SABATO 7 MAGGIO – ore 16
POGGIBONSESE-SESTU 5-1
REAL CORNAREDO-CLD CARMAGNOLA 0-3
KAOS FUTSAL-FENICE VENEZIAMESTRE 5-1
MARAN NURSIA-CUS ANCONA 2-5
CHAMINADE-ROMA 0-4
MASCHITO-BLOCK STEM CISTERNINO 1-5
MABBONATH-CATANZARO 4-3
DOMENICA 8 MAGGIO
PESCARA-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 0-4
ALLIEVI
TURNO PRELIMINARE, GARE DI ANDATA
SABATO 7 MAGGIO
ASTI-RONCALLI 10-1 GARE DI RITORNO
SABATO 7 MAGGIO – ore 17
CUS PISA-KAOS FUTSAL 4-4 (and. 1-8)
GAECO SPORT-GOLDEN EAGLE PARTENOPE 3-4 (and. 1-9)
INVICTA MATERA-MEDAGLIE D’ORO 4-4 (and. 0-8)
ITALSERVICE PESAROFANO–ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-4 (and. 0-1)
DOMENICA 8 MAGGIO
BLEGGIO-FENICE VENEZIAMESTRE n.d.
LAZIO-NORBIO FUTSAL 5-0 (and. 2-0)
CATAFORIO-LA MERIDIANA (and. 2-11) ore 18.30
GIOVANISSIMI
TURNO PRELIMINARE, GARE DI ANDATA
DOMENICA 8 MAGGIO
PGS CLUB SAN PAOLO-ALTO VICENTINO 2-5
GARE DI RITORNO
SABATO 7 MAGGIO – ore 16
VOLTRESE VOLTUR-AOSTA 4-10 (and. 0-8)
SAN CARLO SPORT-SACRA FAMIGLIA 5-5 (and. 4-11)
TRIANGOLARE: CORINALDO-KAOS FUTSAL 0-10, KAOS FUTSAL-RUBOR 5-0, RUBOR-CORINALDO
Classifica: Kaos Futsal 6 punti, Rubor e Corinaldo 0
LAZIO CALCETTO-MARAN NURSIA 6-1 (and. 13-0)
TRIANGOLARE: SPORT FIVE PUTIGNANO-GAECO SPORT 3-2, GAECO SPORT-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-2, ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-SPORT FIVE PUTIGNANO
Classifica: Sport Five Putignano e Acqua&Sapone Emmegross 3 punti, Gaeco Sport 0
REAL STIGLIANO-MARCIANISE 4-6 (and. 5-10)
VIBONESE-SPORTISPICA MARCO MONACO 5-3 (and. 5-3)
DOMENICA 15 MAGGIO
ALTO VICENTINO-PGS CLUB SAN PAOLO ore 14.30
www.divisionecalcioa5.it