E’ un 2 a 2 pesantissimo quello ottenuto dalla Traiconet sul campo dell’Artena nell’andata della finalissima playoff per l’accesso in serie B. Con questo risultato i flegrei hanno la possibilità di conquistare la promozione con un successo tra le mura amiche nel ritorno di sabato prossimo.
LA PARTITA – L’inerzia del match è subito chiara. L’Artena fa possesso palla, la Traiconet cerca di agire di rimessa e al 3′ passa subito in vantaggio con Mazzocchi. La reazione locale è veemente, Ranieri compie 3-4 grandi parate ma al 12′ non può nulla su De Vincenzo: è a 1 a 1. Dopo il pari la partita torna sui binari dell’equilibrio, coi padroni di casa che chiaramente tengono in mano il pallino del gioco ma la Traiconet si difende con ordine. Nel finale del primo tempo ghiotta occasione per gli uomini di Gatti, ma il tiro di Morra si stampa sul palo e si va al riposo sull’1 a 1. Nella ripresa, pronti via e l’Artena passa: è il 35′ quando Rocchi batte Ranieri e fa 2 a 1. Gli ospiti non si abbattono e a metà frazione hanno un’occasionissima con l’under 21 Della Ragione, autore di un’ottima prova. L’Artena si rende pericolosa in rare occasioni, a 5′ dalla fine Morra colpisce un altro legno ma due minuti più tardi non fallisce e sigla il pareggio. I laziali schierano il portiere di movimento, ma il risultato non cambia: 2 a 2 e discorso rinviato a sabato prossimo al Palalighieri.
“MEGLIO DI COSI’ NON POTEVA ANDARE” – Soddisfatto a fine gara il tecnico Carmine Gatti: “Ci giochiamo tutto nella gara di ritorno, che con questo pari sarà in pratica una finale secca. Abbiamo interpretato bene la gara, volevamo contenere gli avversari poichè ci trovavamo di fronte un’ottima squadra, e comunque abbiamo colpito due pali, fallito un gol clamoroso nel finale e ci siamo visti annullare una rete per una presunta rimessa sbagliata. I ragazzi hanno offerto una grande prestazione, meglio di così non poteva andare. Il campo piccolo al ritorno? In una finale dove si gioca un’intera stagione credo si tratti di un dettaglio, conterà la voglia che le due squadre avranno di vincere, noi in teoria oggi eravamo svantaggiati da questo campo di grandi dimensioni ma abbiamo fatto una grande gara e loro potrebbero fare lo stesso. Un messaggio per Avallone? Stiamo arrivando tutti in pullman, può iniziare ad apparecchiare…”.