Tutto rinviato. Il Gragnano batte 4 a 1 il Maleventum ed allunga la maratona playoff di C2. Le due squadre si incontreranno infatti nuovamente tra una settimana, nello spareggio che deciderà finalmente chi sarà la quarta compagine promossa in C1. Si giocherà in campo neutro e le possibili sedi sono due: una è il Palasport di Pomigliano, l’altra è all’aperto e si tratta di Cicciano. Il delegato regionale del calcio a 5 Antonio Astarita spiega la situazione: “Se il Maleventum dovesse accettare la soluzione Pomigliano, percorrendo diversi chilometri, allora si giocherà lì, viceversa si potrebbe ripiegare su Cicciano. Lunedì ne sapremo di più”.
LA PARTITA – Si gioca all’aperto ed il caldo si fa sentire. Il Gragnano si porta in vantaggio con Sicignano, pari degli ospiti con il solito Aquino. I locali si riportano avanti con Somma che firma anche il 3 a 1, parziale con cui si va al riposo. Nella ripresa la squadra di Barbato riesce a gestire il vantaggio e nel finale Carfora mette il punto esclamativo sul match con la rete del 4 a 1. Allo spareggio non prenderanno parte De Rosa per somma di ammonizioni e Aquino, espulso nella seconda frazione.
“E’ LA PRESTAZIONE CHE VOLEVO” – Soddisfatto il tecnico del Gragnano Gianpaolo Barbato: “I ragazzi hanno giocato così come gli avevo chiesto, abbiamo concesso pochissimo agli avversari ed abbiamo sempre condotto il risultato. Lo spareggio è una gara secca in cui può succedere di tutto, abbiamo il 50% di possibilità di vincere. Possiamo farcela”.
“SIAMO FIDUCIOSI” – Non fa drammi il presidente del Maleventum Claudio Muto: “E’ stata una gara dai ritmi bassi, abbiamo sofferto il caldo e i ragazzi non hanno giocato come sanno, complice anche la superficie che penalizza i nostri giocatori tecnici. Purtroppo è andata così, ma siamo fiduciosi per lo spareggio”.