Natalia De Francisco Gomez, conosciuta da tutti come “Nati” galiziana classe ’90, atleta di esperienza, forza e qualità. Giocatrice di calcio a 11 e beach soccer: ambidestra, veloce, potente fisicamente, con un’ottima visione di gioco e non disdegna segnate di testa. Questo mix di qualità tecniche e fisiche e anche grazie alla sua forte personalità, ha permesso a Nati di dimostrare, nel mondo del calcio e del beach soccer, di saper fare solo una cosa: vincere! Ora dovrà però farlo vestendo la maglia del team calabrese Lokrians.
Ciao Nati, la prima domanda per te riguarda l’ultimo torneo appena concluso in Portogallo: la Euro Winners Cup in Nazarè. Un tuo bilancio personale?
L’edizione 2019 della EURO WINNERS CUP in Nazarè è stato uno scenario con un livello tecnico di squadre femminili e di atlete molto alto. C’è stata molta competizione, che ha fatto solo bene sia al pubblico e sia a coloro che gareggiavano. Personalmente voglio sottolineare la grande performance, a questa champions di beach soccer, del team calabrese Lokrians: hanno ottenuto un 4° posto a dimostrazione che il lavoro svolto è stato eseguito in maniera ottimale.
Nella tua carriera hai già giocato e vinto il Campionato Italiano di Beach Soccer, quest’anno parteciperai con il team Lokrians: ambizioni, obiettivi?
Sono molto emozionata ed entusiasta di giocare con la squadra del Lokrians, l’obiettivo principale sarà quello di aiutare la mia squadra a vincere. Però avremo da lavorare molto sodo per raggiungere l’obiettivo più importante: vincere il campionato italiano di beach soccer!
Durante la tua carriera calcistica hai vestito tante maglie, come mai quest’anno la tua scelta è caduta sul team calabrese del Lokrians?
Penso che la società del presidente Zadotti abbia un team forte e uno staff professionale che lavora duramente per raggiungere obiettivi importanti, inoltre, si prende cura delle persone che ne fanno parte senza trascurare il minimo particolare! Sarà quindi per me solo un piacere giocare in questo team che ha, come caratteristica principale, quella di combattere, sempre, fino alla fine indipendentemente dal risultato. Questa fisionomia mi identificata e mi appartiene da sempre: sarà un connubio perfetto!
Nell’attesa di vedere in azione Nati Gomez vi invitiamo dal 1° al 4 agosto a Giugliano (NA) per il Campionato Italiano di Beach Soccer!
Ufficio Stampa Lokrians
RDB