Ecco la nuova serie C1. Come avevamo preannunciato alcune settimane fa, il Beefutsal Chiaiano, poi diventato Napoli Arpino, è stato ripescato e sarà ai nastri di partenza per il massimo campionato regionale. Incluse anche Napoli Futsal S.Maria, Sporting Club Marigliano, Cus Caserta e Caivanese. Ecco il comunicato ufficiale:
? CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE – SERIE C1 2012/2013:
– l’organico delle aventi diritto era composto da 14=quattordici società in ragione della circostanza che due società (Granianum Calcio a 5 e Sparta) sono state promosse al Campionato Nazionale di Serie B 2013/2014;
– le società Eam Striano C5, Sant’Egidio e Sport Mania Travel Eboli (che ha fatto richiesta di iscrizione alla Categoria inferiore – Calcio a Cinque Serie C2) non hanno formalizzato l’iscrizione;
Tanto premesso, per completare l’organico di sedici società risultavano vacanti e, quindi, disponibili per le ammissioni / riammissioni al Campionato Regionale (2013/2014), di Calcio a 5 Serie C1, n. 5=cinque posti.
Ad integrazione dell’organico è stata deliberata l’ammissione al Campionato in argomento delle due società C.U.S. CASERTA e REAL CAIVANESE FUTSAL, che avevano chiesto, nei termini, l’ammissione / riammissione, come dal Comunicato Ufficiale n. 7 del 18 luglio u.s. (non viene pubblicata alcuna graduatoria in quanto erano state presentate solo due domane per due posti disponibili).
Le società Napoli F.S.M. Scafati e Sparta hanno rinunciato ai rispettivi Campionati Nazionali (Serie A e Serie B) di competenza e chiesto di essere ammessi al Campionato Regionale di Serie C1; tenuto conto, pertanto, dell’ulteriore vacanza di tre posti disponibili e della circostanza che non vengono lesi interessi di terzi, il Consiglio Direttivo del C.R. Campania ha deliberato l’ammissione delle due innanzi citate società al Campionato di Calcio a 5 Serie C1 2013/2014.
In considerazione dell’ulteriore posto vacante in organico, è stata, altresì, deliberata, ad integrazione dell’organico, l’ammissione della società Azzurra Marigliano C5, che aveva presentato la relativa istanza di ammissione.
SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE AL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE – SERIE C1
1) CUS CASERTA e 2) REAL CAIVANESE FUTSAL
SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE IN VIA STRAORDINARIA AD INTEGRAZIONE DELL’ORGANICO DEL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE – SERIE C1
3) NAPOLI F.S.M. SCAFATI; 4) SPARTA e 5) AZZURRA MARIGLIANO C5.