Finalmente. E’ la vigilia del primo turno del campionato di C1, tanto atteso dopo una campagna acquisti che ha visto diverse compagini rinforzarsi in maniera esponenziale, paventando un torneo di altissimo livello. La particolarità di questo campionato sta nel numero delle squadre: diciassette, con una formazione che riposerà di giornata in giornata. I nostri consueti pronostici saranno dunque affidati a chi osserverà il rispettivo turno di riposo: oggi è la volta di Francesco Atronne, tecnico del Gladiator che dovrà ancora attendere per scendere in campo. La prima giornata vede diversi incroci suggestivi: dal ritorno di Enrico Errico che con il Cus Avellino sfiderà da ex la New Team (che lo scorso anno tornò vittoriosa dal capoluogo irpino grazie anche ad un gran gol del portiere Natoli), al derby flegreo che pochi mesi fa condannò la Flegrea a non disputare i playoff e che avrà uno spunto in più per la presenza dell’ex capitano puteolano Ferrante tra le fila della Traiconet. Esordio casalingo per Afragola, Napoli Lepanto e Sant’Egidio, rispettivamente contro Eboli, Calvi Simaldone e Turris. Il Casavatore fa visita al Real Sant’Erasmo, si preannuncia equilibrio nei match Miseria e Nobiltà-Nocera e Trilem-Solofra.
CUS AVELLINO-NEW TEAM SANGIUSEPPE (2010/2011 2-5)
Il pronostico di Atronne: 12
“E’ una partita aperta tra due ottime squadre. L’Avellino si è in parte rinnovato, mentre la New Team ha rinforzato una rosa che già lo scorso anno aveva fatto bene”.
FUTSAL AFRAGOLA-FINAG SISLEY EBOLI (2010/2011 6-2)
Il pronostico di Atronne: 1
“L’Afragola in casa difficilmente lascia punti. I rossoblù hanno inoltre inserito innesti importanti che hanno innalzato notevolmente la qualità dell’organico”.
MISERIA E NOBILTA’-NOCERA
Il pronostico di Atronne: X
“Non posso sbilanciarmi più di tanto perchè non ho ancora avuto modo di conoscere bene il Nocera”.
NAPOLI LEPANTO-REAL CALVI SIMALDONE
Il pronostico di Atronne: 1
“Anche se è una neopromossa, il Napoli Lepanto ha preso parte del blocco Marianella e sono convinto che farà bene”.
REAL SANT’ERASMO-ACACIE CASAVATORE
Il pronostico di Atronne: X2
“Il Real Sant’Erasmo avrà grandi motivazioni, mentre il Casavatore ha inserito tre giocatori di categoria superiore come Russo, Guerra e Longobardi in un gruppo già di buon livello. Prevedo equilibrio, che potrebbe risolversi a favore degli ospiti grazie alla maggiore caratura del loro organico”.
SANT’EGIDIO-TURRIS OCTAVA
Il pronostico di Atronne: 1
“Pur se a fari spenti, il Sant’Egidio ha messo a segno ottimi acquisti e credo possa sopraffare la Turris”.
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-VIRTUS FUTSAL FLEGREA (2010/2011 6-4)
Il pronostico di Atronne: 1
“Credo che la Traiconet sia la candidata numero uno alla promozione diretta. Con gli ultimi acquisti è davvero una squadra di categoria superiore”.
TRILEM-FUTSAL SOLOFRA (2010/2011 2-1)
Il pronostico di Atronne: 1X
“Penso che sarà una partita equilibrata. Il Solofra ha dalla sua l’esperienza di Cocchia, mentre la Trilem può essere leggermente favorita grazie al fattore campo”.