Gianfranco Bonito, tecnico del Sant'Egidio, precisa a punto5.it il finto caso sollevato sulla questione Pereira da un altro sito. "Hanno strumentalizzato le mie parole e soprattutto pubblicato una frase non detta ma del tutto inventata dandone un titolo ed un caso falso. Solo un pazzo direbbe che Pereira è un peso in una squadra di calcio a 5. Per fortuna le persone intelligenti, ovvero tutte quelle del Sant'Egidio, mi hanno creduto e resto allibito di come si possa inventare una notizia. La stessa poi non è stata neanche totalmente smentita successivamente perchè nessuno ha chiesto scusa pubblicamente per aver riportato quella frase mai detta". Intanto la società deve correre ai ripari per il grave infortunio capitato a capitan Ferraioli, per lui rottura dei legamenti (notizia che non abbiamo potuto pubblicare, chiediamo scusa ai lettori per il disservizio del server). Riportiamo il comunicato pubblicato dal sito ufficiale del Sant'Egidio.
Smentito subito il giornalista, che dalle pagine di una testasta giornalistica e di un sito aveva riportato l'intervista fatta al mister Gianfranco Bonito.
Il mister ha dichiarato di non aver mai detto di Leandro Pereira, che fosse un peso per noi, anzi è sicuramente un valore aggiunto, certamente più recupererà velocemente, dopo l'infortunio e più sarà decisivo. Intanto il giocatore si allena sempre con maggiore impegno e cresce di pari passo l'affiatamento con i compagni di squadra. La dirigenza sta lavorando affinchè il fuoriclasse brasiliano abbia dei compagni in grado di fargli dimostrare in campo il suo valore e così far crescere il livello di tutti.
Stasera però arriva anche la prima sconfitta in coppa italia, battuti in casa dal Città delle Acque di Castellamare con il risultato di 3-7.
Il Città delle Acque ottiene la qualificazione senza aspettare l'esito della gara tra San Marzano e Sant'Egidio valida per la terza giornata. Entrambe le compagini si sfidano a viso aperto nella prima parte di gara in cui inizia il Pereira-show. Il brasiliano prende per mano i suoi compagni e regala subito un assist vincente a Santarpia. Il Città delle Acque ribalta il risultato, ma ancora Pereira riassesta il parziale conducendo entrambe le squadre all'intervallo sul 2-2. Nella ripresa dilagano gli ospiti: tripletta per Somma. Ancora Pereira fissa il risultato sul 3-7 finale. Le altre reti del Città delle Acque sono firmate da Amoroso, Mirano e Cascone. Il direttore generale del Sant'Egidio, Angelo Spirito, commenta la prestazione del suo asso sudamericano: "E' stato senza dubbio il migliore in campo. Ha letteralmente preso per mano la squadra. Pereira è un giocatore che sta acquisendo velocemente la forma fisica adatta. Basti pensare che il ragazzo mi chiede di allenarsi da solo al di fuori degli orari di allenamento prestabiliti con la squadra. E' un ragazzo molto in gamba, fondamentale per la nostra squadra".
Domani sera di nuovo a lavoro per preparare la partita di campionato, sabato pomeriggio ospiterà in casa il Real Macerone.