Eboli-Simaldone 9-2
EBOLI: Taffarel, M. Sansone (2), Pacileo, Boffo, Manzo, Garofalo, Faiella, Naimoli, D. Sansone (3), U. Iuorio (2) ,Cantalupo (1), M. Iuorio (1). All. Toriello.
SIMALDONE: Maio, Serino, Pinto, Soricelli, Inserra, Donatiello (1), Catalano, Di Fede, Signoriello, Micco, Riccio, Zollo. All. Solinas.
MIGLIORI IN CAMPO: D. Sansone (Eboli), Signoriello (Simaldone)
Ventata di sollievo per l’Eboli: tre punti conquistati, primo successo dell’anno ed ultima posizione della graduatoria lontana quattro lunghezze. Irriconoscibile il Simaldone rispetto all’ultima gara vittoriosa contro il Città delle Acque. Netta involuzione che ha spinto il trainer Antonio Solinas a rassgnare le proprie dimissioni al termine dell’incontro. La società beneventana non le ha ancora accettate e pare intenzionata a prendere tempo. Si deciderà tutto in una riunione dirigenziale prevista per lunedi’ sera.
LA CRONACA- Ben poco da raccontare. L’Eboli mette in cassaforte il massimo della posta in palio al termine della prima frazione suggellando subito un break di 6 marcature (pt 6-0). La ripresa diviene una seduta di allenamento defaticante ed i salernitani incrementano il passivo. Nel tabellino dei marcatori entrano per l’Eboli Donato Sansone, autore di una tripletta, Umberto Iuorio e Marco Sansone, protagonisti con doppiette, Massimiliano Iuorio e Cantalupo. Reti sannite firmate da Donatiello e Riccio.
FINALMENTE- Sprizza entusiasmo il direttore generale dell’Eboli, Della Corte: “Finalmente ci siamo sbloccati. Subito la partita è stata in discesa e non abbiamo avuto difficoltà a conquistare tre punti. L’arbitraggio? Oggi è stato impeccabile, ma la partita era facile da arbitrare”.
VOGLIO CHIAREZZA- Antonio Solinas affranto dopo il quarto ko della stagione vuole gettare la spugna perché non riscontra l’impegno giusto da parte del gruppo: “Ho dato le dimissioni al termine dell’incontro, ma la società prenderà le opportune decisioni lunedi’. Vorrei capire cosa sta accadendo . I ragazzi non ci sono proprio ed oggi in particolare sono restati a Benevento”.