Prima amichevole ufficiale per la Cops Soccer 5 che in un sabato dalle temperature decisamente estive incontra in trasferta i cugini di categoria superiore della Fc Redas Napoli, realtà ormai affermata del girone campano di C2.
Qualche assenza di troppo e soprattutto differenti fasi della preparazione precampionato (la Redas debutta in campionato questa settimana mentre la Cops ha ancora un mese di preparazione dalla sua) mostrano una Cops timida e un po’ sulle gambe che, ciononostante esibisce a tratti ottimi cambi difensivi e riesce a proporsi diverse volte nell’area avversaria.
Dall’altro lato una Redas più esperta e convinta dei propri mezzi mostra subito di dare poco peso alla parola “amichevole” prendendo saldamente le redini della partita.
Primo tempo tutto sommato equilibrato con la Redas in vantaggio per 2-1 e Cops che si presenta un paio di volte davanti al portiere senza però capitalizzare le azioni.
La prima parte del secondo tempo procede sulla falsariga del primo, con le squadre ancorate sul 3-2, fino a quando la Cops finisce la benzina nelle gambe e permette l’allungo fino al 6-2 alla Redas che di lì in poi si limita a controllare la circolazione della palla.
Sul 6-3 finale cosi l’allenatore della squadra ospite Stefano Apollo “Posso dirmi soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi anche se abbiamo pagato una preparazione ancora non completa e la poca esperienza con squadre competitive e di esperienza come la Redas. Non c’è dubbio che l’esperienza che ci manca andrà conquistata minuto dopo minuto sul campo”.
Giuseppe Felleca, Addetto Stampa Cops Soccer.