Esordio vincente per la formazioni sammaritana che espugna Marcianise con il risultato di 5-2. Buona la prova dei ragazzi di Sansone che devono fare a meno dello squalificato Milucci, ma che possono usufruire finalmente degli aggregati in prima squadra. Dopo una fase di studio sono gli ospiti a rompere gli indugi con una punizione di capitan Sepe che si piazza nell’angolino basso per l’1-0 in favore dei sammaritani. Poco dopo è Galletto che bissa il vantaggio con una splendida conclusione da fuori area che si va ad infilare alle spalle dell’incolpevole portiere locale. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-2 per i Napoli Fustal Santa Maria. Nel secondo tempo è la formazione locale che accorcia con Russo che è abile a sfruttare un indecisione del portiere Fabiano. Ma Il Napoli non perde la calma e con Loasses finalizza al meglio una splendida ripartenza per il 3-1. Le folate offensive dei locali portano alla doppietta di Russo che riporta in gara i suoi, e riaccende la gara, ma capitan Sepe con una ripartenza di forza porta il risultato sul 4-2 prima che Pipolo stabilisce il risultato sul definitivo 5-2 . Sansone” E’ stata una buona partita, abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte che sicuramente arriverà fra le prime tre in campionato con ottimi giocatore fra tutti Russo e sono allenati molto bene da mister Cundari, sulla mia squadra posso dire che tutti i 9 giocatori che ho utilizzato hanno dato tutti il 100%, sopratutto Fabiano che è sceso in campo quasi zoppo!”
Sporting Sala Marcianise – Napoli Futsal S.Maria 2-5 (0-2)
Sporting Sala Marcianise:
Valentino, De Angelis, Nicolao, Russo G.B., Iannone, Ruoccolano, Vigliotti, Russo A., Lombardi, Dergano. All. Cundari.
Napoli Futsal S.Maria:
Fabiano, Galletto, Ferrara, Mentola, Romano, Baselice, Sepe, Campolongo, Loasses, Fucile, Pipolo, Brancati. All. Sansone
Arbitri: Raimondi (Battipaglia) e Cristiano (Frattamaggiore)
Reti: 04° Sepe (N), 19° Galletto (N). Secondo tempo: 09° Russo A. (SM), 11° Loasses (N), 17° Russo A. (SM), 18° Sepe (N), 19° Pipolo (N).
Ammoniti: De Angelis (SM), Russo A. (SM), Campolongo (N), Pipolo (N).
Domenico Birnardo addetto stampa Napoli Futsal S.Maria