Una partita splendida regala i primi tre punti del campionato alla squadra di Sylvio Rocha: decisiva la doppietta di Japa Vieira, autore del gol del definitivo 4-3. La Meta Catania resta in partita fino all’ultimo, ma alla fine resta ferma al palo.
CRONACA Primo tempo subito a ritmi altissimi, con entrambe le squadre che pressano a tutto campo con grande intensità. La partita si sblocca all’undicesimo con la giocata di Murilo che trova il varco per l’1-0. I siciliani, dopo aver accusato il colpo, reagiscono e tre minuti più tardi impattano la sfida con un super gol di Italo Rossetti. Ma a un minuti dall’intervallo è Japa Vieira a portare di nuovo avanti i veneti: sul 2-1 si va all’intervallo. Nella ripresa, subito un episodio determinante: doppio giallo a Venancio e Meta in inferiorità numerica. I due minuti con l’uomo in meno sono fatali a Samperi: segna Dener e la Came sale 3-1. Ancora una volta, però, c’è la reazione della Meta Catania sempre trascinata da Rossetti: altra giocata di prepotenza e siciliani nuovamente a un gol di distacco. Partita fallosa, Musumeci calcia un tiro libero ma Pietrangelo respinge quando mancano 4? alla sirena finale. Un altro giro di lancette, però, e Suton – col suo primo gol “italiano” – regala il pari, tanto inseguito, ai rossoazzurri. Ma è una gioia che dura pochissimo: Japa Vieira, sempre lui, nel momento più pesante della partita, insacca con un tap-in di raro opportunismo il gol del definitivo 4-3.
DOMANI Il programma continua con CDM-Lido alle 14.30 in diretta su PMGSport Futsal. Alle 17.25 Aniene-CMB Matera e in chiusura il big match Sandro Abate Avellino-A&S.
META CATANIA-CAME DOSSON 3-4 (1-2 p.t.)
META CATANIA: Ricordi, Messina, Rossetti, Quintairos, C. Musumeci, Silvestri, Baldasso, L. Musumeci, Baio, Suton, Baisel, Cekol, Dovara. All. Samperi
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Ugherani, Vieira, Schiochet, Azzoni, Dener, Giuliato, Juan Fran, Grippi, Ronzani, Ditano. All. Rocha
MARCATORI: 11’02” p.t. Schiochet (C), 14’32” Rossetti (M), 18’52” Vieira (C), 3’42” s.t. Dener (C), 5’13” Rossetti (M), 16’46” Suton (M), 17’09” Vieira (C)
AMMONITI: Dovara (M), Baldasso (M), Vieira (C), Pietrangelo (C), Baisel (M), Azzoni (C)
ESPULSI: al 2’24” del s.t. Baldasso (M) per somma di ammonizioni
NOTE: al 16’21” del s.t. Pietrangelo (C) para un tiro libero a C. Musumeci (M)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Fabio Mavaro (Parma) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia)
CLICCA QUI per la classifica
UFFICIO STAMPA DIVISIONE