Bellissima gara a Cercola tra il Millennio ed il Luzzatti. Ottimo inizio degli uomini di mister Cappella, che sfiorano il gol in un paio di facili occasioni, e Millennio che si difende e cerca di
ripartire. Giunge meritato il gol degli ospiti, che passano in vantaggio dopo una giocata in banda destra. Il Millennio non ci sta a soccombere e comincia ad alzare il baricentro, giocando un ottimo futsal. Il Luzzatti scompare un poco dal campo, e subisce due reti, in mischia dal bomber Abilitato e dal migliore in campo Catino, alla sua seconda presenza nel calcio a 5. Siamo al trentesimo, e molto ingenuamente i locali si rilassano, e prendono dopo soli 30 secondi il gol del pari! Finisce cosi 2 a 2 un bel primo tempo. Nella ripresa dopo solo un minuto Prota supera due avversari, vince un rimpallo e porta avanti il Luzzatti. A questo punto sale in cattedra il grande portiere Natoli, entrato ad inizio ripresa, con una serie di buone parate, e soprattutto facendo giocare in modo molto efficace i suoi con l'uomo in più. Il Luzzatti gioca bene, ed i locali fanno fatica a recuperare la palla. A dieci dalla fine una ripartenza mette il risultato sul 4 a 2 per gli ospiti, con Natoli assoluto protagonista con un paio di veri e propri miracoli. Vince con merito il Luzzatti, squadra esperta con giocatori ed allenatore di livello superiore senza dubbio.
Mister Vitale dichiara: " Dopo un poco di timore iniziale abbiamo fatto 20 minuti del primo tempo ottimi, contro una ottima squadra, la migliore fino ad ora incontrata. Incredibile in gol del 2 a 2, forse eravamo già negli spogliatoi… Purtroppo il 3 a 2 ha cambiato l'assetto tattico della gara, con loro che potevano far girare palla in 5 e noi a correre qualche rischio. Alla fine loro hanno molta più esperienza e furbizia di noi, e si è visto oggi in modo palese. Con rispetto per tutti dico che senza Natoli avremmo potuto vincere tranquillamente la gara. Un bravo ai miei perché sono una buona squadra di C2 senza fortuna e furbizia ed a loro che hanno grandi giocatori ed un bravissimo mister che li fa giocare molto bene. Nessuno di noi si abbatte, ogni gara sarà una guerra calcistica, a partire dalla prossima"
Cercola Millennio: Buonocore, Ciccarelli, Infascelli, Guadagnuolo, Viola, Fabiano, Catino, Carbone, Abilitato, De Rosa, De Fazio, Apollo. All. Vitale
Luzzatti: Natoli, Montella, Gallucci, Mazzeo,Festa, Brillante, Marchese, Piccolo, Prota , Poerio, Spatuzzi. All. Cappella.
Note: prima in casa sul proprio campo per il Millennio, gara molto corretta, grande affluenza di pubblico, arbitraggio ottimo.
Ufficio stampa Cercola Millennio