SPORTING CASTELFRANCI : Schiavone, Romito, Cresta, Storti A., Vena ; a disp. Pepe, Giuliano, Grosso, Tecce, Cordasco, Storti P.. All. Schiavone Vincenzo
FUTSAL S.G.S. : Iannella, De Franco, Salierno, Capozzi, Zuzolo ; a disp. Mogavero, Abate, Iannazzone. All. Camerlengo Marcello
MARCATORI : Capozzi (3) per il Futsal S.G.S. ; Cresta per lo S. Castelfranci
AMMONITI : Pepe (S. Castelfranci)
ESPULSI : Storti A. per somma di ammonizioni (S. Castelfranci)
Sabato 7 Novembre – Cassano Irpino (Av)
Prima trasferta stagionale di Coppa Campania per il Futsal di mister Camerlengo contro lo Sporting Castelfranci, neo-team avellinese che ha già dim ostrato la scorsa settimana di saper dare filo da torcere agli avversari, battendo il Real Cesinali per 6 a 3, ma tutt' altra storia è stata Sabato pomeriggio contro una squadra sangiorgese molto motivata e convinta di poter fare bene in campo. Nonostante le numerose assenze, Marcello Camerlengo non ha avuto problemi per quanto riguarda la formazione titolare grazie ad una rosa ampia e ben preparata non solo tecnicamente ma anche fisicamente : in campo dal primo minuto tra i pali Iannella, forse il giocatore meno in forma in questa trasferta ma molto sicuro e decisivo in diverse occasioni, in avanti De Franco, Salierno, Zuzolo e Capozzi.
Fischio d' inizio e partita subito molto vivace con azioni da entrambe le parti e buone conclusioni da fuori area che però si spengono alle spalle degli estremi difensori, di poco fuori dallo specchio della porta. Al 6° gli avellinesi vedono assegnarsi un calcio di punizione dal limite, ci prova Storti A. ma è bravissimo Iannella a neutralizzare il tiro molto insidioso; Castelfranci allora che prova a mostrare il suo biglietto da visita ma al 10° Capozzi anticipa tutti firmando la prima rete stagionale del Futsal con una bella azione personale. Sangiorgesi subito in vantaggio ma i padroni di casa continuano a spingere su un campo al limite del praticabile con un pallone difficile da gestire per via delle condizioni del terreno di gioco; è ancora Super-Iannella a rendersi protagonista qualche minuto più tardi quando il Castelfranci ci riprova da un calcio piazzato, nulla da fare per gli avversari contro la nostra "saracinesca", intanto mister Ca merlengo fa respirare un po' la squadra con l'ingresso di Iannazzone e Abate, quest' ultimo vicino al raddoppio al 18°. Una piccola distrazione dei nostri giocatori però favorisce il momentaneo pareggio tanto cercato da Cresta che beffa il numero uno azzurrino e partita che diventa ancora più interessante, Capozzi e Iannazzone sfiorano nuovamente il vantaggio mentre sempre Iannella, uno dei migliori in campo, è bravo a negare le reti avversarie in ben tre occasioni di fila, segno che gli avellinesi non vogliono concedere davvero nulla. Prima dell' intervallo c'è da segnalare solo una clamorosa traversa colpita da Salierno sotto lo specchio della porta in seguito ad un calcio di punizione, un po' sfortunato il "folletto" ma ha disputato comunque un' ottima partita. Nella ripresa il Futsal cambia musica anche se soltanto al 20° s.t. l' ariete Capozzi torna a colpire infliggendo un duro colpo alla retroguardia irpina, bastano infatti altri cinque minuti per chiudere la partita con il pivot che riceve un passaggio, in effetti più un tiro, da De Franco che si smarca bene sulla fascia sinistra e quindi deviare dritto a rete; già una tripletta personale per il giovane attaccante che vuole bissare l' ottimo rendimento della scorsa stagione. Vittoria meritata per gli azzurrini, merito comunque di tutta la squadra ben organizzata che ha saputo dettare i tempi i campo, impeccabili Capozzi e Iannella, quest'ultimo sempre decisivo anche nel secondo tempo.
Ora si ritorna subito al lavoro in vista del prossimo match di Coppa in casa contro il Real C esinali a fine settimana, sicuri che sarà un' altra gran bella partita !
Ufficio stampa San Giorgio