Non si ferma la marcia della Turrisoctava che passa anche al "Nocellato" di Cesinali restando così al vertice del girone C imbattuta dopo cinque gare: partita difficile per i ragazzi di Stefano Apollo che però oggi pur non giocando una bella gara sono riusciti a portare via tre punti pesantissimi dal difficile campo irpino: quintetto base con Cerino tra i pali Nastri solito baluardo difensivo, Improta ed il rientrante Santangelo laterali e Piccirillo pivot.
Partono subito forte i torresi e dopo soli 4' è Improta che trafigge un non perfetto Menzione con una punta di destro, controllano agevolmente la gara e pungono in contropiede ma non riescono a concretizzare i biancorossi e vengono così puniti in contropiede da una perfetta ripartenza.
Palla al centro ed è ancora lo scatenato "Baronetto di Posillipo" Filippo Improta che disegna un tracciante beffardo dopo aver rubato palla a centrocampo e porta la Turris in vantaggio: dopo qualche minuto è Nastri a sorprendere ancora Menzione dalla distanza per il 3 – 1 torrese con l'estremo difensore irpino non esente da colpe su tutte le tre marcature ospiti e si va così negli spogliatoi.
Al rientro in campo la squadra di Ugo Cocchia sembra più determinata e, complice un po' di distrazione dei torresi, concretizza alla grande una ripartenza con il giovane Russo e completa l'aggancio con uno splendido gol del sempre pericoloso Iervolino che batte Cerino con una splendida conclusione al volo di destro.
Tutto da rifare dopo soli sette minuti e risultato in parità, ma la squadra di Apollo ha il grande merito di non abbattersi e comincia a macinare di nuovo gioco; salgono molto spesso in pressing i torresi ed al 20' arrivo il vantaggio con un capolavoro di Carpentieri che ruba palla ad un avversario s'invola in contropiede e trafigge l'incolpevole Menzione con un bel sinistro.
Cesinali che sembra frastornato e non riesce ad organizzare una reazione degna di nota e così con un accorto possesso palla i torresi non corrono rischi eccessivi , anzi ripartono alla grande in contropiede e mettono al sicuro il risultato al 27' con un tap-in di Piccirillo abile a sfuttare una respinta di Menzione: ultimi minuti, compresi 3' di recupero, con gli irpini proiettati in avanti col portiere di movimento che riescono a trovare il quarto gol allo scadere della gara sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Entusiasmo negli spogliatoi torresi: " Siamo molto contenti di questa vittoria – dichiara Mister Apollo – soprattutto per come è maturata, gli irpini sono una buonissima squadra, organizzata e ben allenata dal mio amico Ugo Cocchia. Abbiamo gestito al meglio le situazioni di possesso palla e abbiamo concesso poco all'avversario, ovviamente ci puo' stare un passaggio a vuoto nel corso della gara ma abbiamo reagito con grande tranquillita' e personalità per cui sono molto contento. Ho anche avuto molte risposte positive da giocatori che almeno in quest'inizio di stagione sono un po' più in difficolta' e quindi hanno giocato di meno: siamo consapevoli di essere una buona squadra e soprattutto che da oggi in poi tutti contro di noi faranno il massimo per batterci."
Prossimo impegno della Turrisoctava, sabato 13 novembre 2010 alla Tensostruttura La Salle alle ore 15,00 avversario di turno l'Ottaviano.
IL TABELLINO
TURRISOCTAVA : Cerino 6,5 , Chierchia 6,5 , Nastri 6,5 , D'aquino 6 , Castaldo 6,5 , Improta 7 , Carpentieri 7 , Piccirillo 7 , Romano 5,5 , Santangelo 6,5 , Speranza n.e. , Toscano n.e. All. Stefano Apollo
REAL CESINALI : Menzione, Forino, Vecchione, Guardato, Tarantino, Russo, Margarita, Tirella, Pagano, Romano, Casinelli , Iervolino All. Ugo Cocchia
Reti: pt 4' Improta, 14' Pagano, 15' Improta, 19' Nastri; st 5' Russo, 7' Iervolino, 20' Carpentieri, 27' Piccirillo, 32' Margarita
Spettatori 100 circa