Coppa Italia amara per gli uomini di mister Filippo Sansone, che in quel di Foggia non riescono a trovare il pass per i trentaduesimi di finale ed abbandonano la manifestazione tricolore. Un avvio choc che vede i partenopei subire un gol a freddo su una disattenzione difensiva che condizionerà gran parte della prima frazione di gioco, dove si vede una buona squadra, ma che non è incisiva negli ultimi 10 metri. Ma la sfortuna è dietro l’angolo, ed a 20 secondi dalla fine un indecisione di Fabiano su una palla innocua, porta i padroni di casa sul 2-0. Nel secondo tempo entra in campo il vero Napoli Futsal S.Maria ed inizia a macinare gioco, e riesce a trovare il gol grazie a Pipolo. Ma i padroni di casa non ci stanno e ristabiliscono le distanze con una rete molto fortunata dopo una serie di batti e ribatti in area. Il Napoli non si arrende e Galletto, su ottimo assist di Campolongo, accorcia di nuovo il parziale, ma la sfortuna, ed un arbitraggio discutibile fissano sul definitivo 3-2. Purtroppo in questa gara è mancata l’esperienza dei più esperti come Sepe e Milucci ma una giornata storta può capitare. Sicuramente il migliore in campo è stato Antonio Pipolo che cresce sempre di più gara dopo gara, anche lui però molto sfortunato sotto porta. Un altro elemento che ha dato il massimo, ma non è riuscito a segnare è Leo Campolongo ed è proprio lui che a fine gara ha così commentato l’esito della gara “Con questo atteggiamento non andiamo da nessuna parte, le partite iniziano il primo tempo, e non come nostro solito il secondo tempo, per quanto riguarda l’intensità era giusta, ci è mancata solo un pizzico di fortuna in più. Ora pensiamo a concentrarci sull’Amalfi ed al campionato”.
Tabellino gara
Fuente Foggia – Napoli Futsal S.Maria 3-2 (2-0)
Fuente Foggia
Piccinno, Di Mola, Taggio, Lo Parco, Lupoli, Chiappinelli, De Lima, Gesualdi, Grilletto, Laccetti, Monopoli, Danese All. Grassi
Napoli Futsal S.Maria
Fabiano, Galletto, Fucile, Bonagura, Romano, Mentola, Sepe, Campolongo, Loasses, Milucci, Pipolo, Brancati All. Sansone.
Arbitri: Gramegna (Molfetta) e Falcone (Foggia)
Reti: 01° e 19° Lupoli (FF). Secondo tempo: 09° Pipolo (NFSM), 10° Gesualdi (FF), 12° Galletto (NFSM).
Ammoniti: De Lima (FF), Lupoli (FF), Romano (NFSM), Sepe (NFSM)
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria