Si gioca la quinta giornata nel girone A. Club Futsal Parete-Le Due Torri Maddaloni è il big-match di giornata, con i padroni di casa che tenteranno il sorpasso in classifica contro la squadra più in forma del campionato. Il Cus Caserta attende il Benevento Futsal, mentre la Real Caivanese ospita una Virtus Telese alla ricerca della prima vittoria stagionale. Lo Sporting Solopaca farà visita al Five Aversa del bomber Giusti, a chiudere il programma Leoni Acerra-Real Nise, Virtus Cicciano-Futsal Casilinum e Junior Domitia-Atletico La Ciociora. Francesco Di Virgilio, presidente del Five Aversa, fa i suoi pronostici di giornata:
Cus Caserta – Benevento Futsal 1
“Il fattore campo sarà determinante, il Cus è pronto per il salto di qualità. Ma occhio all’esperienza del presidente Bozzi e del bomber Dell’Oste”.
Club Futsal Parete – Le Due Torri Maddaloni 1×2
“Una gara da tripla anche perchè al Parete ci saranno delle assenze. Il club di Mangiacapra è partita come schiacciasassi del girone e si ritrova ad affrontare una squadra molto organizzata che a mio parere sarà la rivelazione di questo campionato potendo ambire al salto di categoria”.
Junior Domitia – Atletico La Ciociara 1
“Anche qui il fattore campo è determinante, poi lo Junior Domitia è una squadra esperta”.
Leoni Acerra – Real Nise 1
“I Leoni in casa sono sempre molto temibili e gli avversari non hanno ancora assimilato gli schemi del loro tecnico”.
Real Caivanese – Virtus Telese 1
“La Caivanese è una squadra che gioca un buon futsal grazie anche al loro tecnico ed hanno anche un’ottima organizzazione societaria, quindi potranno dire la loro in questo campionato”.
Virtus Cicciano – Futsal Casilinum 1 2
“I ragazzi di Monaco sono rinfrancati dal pari interno con il Club Futsal Parete mentre i ragazzi del presidente Napolitano possono essere la mina vagante di questo torneo”.
Five Aversa – Sporting Solopaca 1X
“Abbiamo delle assenze per squalifica e per infortunio e poi il Solopaca ci darà del filo da torcere come ha fatto con la Caivanese”.