Un altro tassello nello scacchiere dirigenziale dello United Colours of Futsal; infatti dopo la momentanea defezione di Alberto Cervo, cui auguriamo di risolvere in fretta tutti i suoi problemi personali per poterlo riaccogliere tra noi, arriva a ricoprire il ruolo di Team Manager della prima squadra, Giuseppe Brillante proveniente dalla Virtus Flegrea.
Per farlo conoscere al nostro pubblico Alessandro D’Errico gli ha posto alcune domande:
Presentaci l’uomo Giuseppe Brillante:
Ho trentanni e sono laureato in statistica, attualmente collaboro con l’ospedale Pascale occupandomi di elaborazione dati, nel tempo libero mi diletto con il Futsal. Sono fidanzato, convivo da circa due anni e non ho ancora fatto il “grande passo” in quanto sono uno dei tanti lavoratori precari di questa Italia.
Cosa ti ha spinto a venire allo United Colours of Futsal?
United Colours e’ ormai un ” marchio” nel calcio a 5, seguo il progetto da quando è nato e da quando la squadra militava in Serie D, e già a quell’epoca il sito era l’unico che comunicava in tempo reale i risultati della categoria , diventando un punto di riferimento per le testate giornastiche specializzate, che attingevano alle informazioni per essere aggiornate.
Parlaci brevemente della tua esperienza sportiva?
Dopo aver iniziato con il calcio a 11, ho giocato con la squadra del mio quartiere , il Rione Luzzatti, disputando la serie D e la c2, e sfiorando la promozione in C1 al primo anno; poi, con la scomparsa del Luzzatti, ho coniugato la mia passione per il giornalismo collaborando con entrambe le testate specializzate della nostra regione, dopodichè ho allenato gli allievi della Luzzatti , successivamente, ho ricoperto il ruolo di Team Manager della Virtus Flegrea di Augusto Di Iorio. Spero di mettere a disposizione della società la mia esperienza ma anche il mio grande entusiasmo.
Cosa ti aspetti da quest’anno sportivo?
Mi aspetto di fare un ulteriore step nel mondo del futsal, l’anno scorso ho disputato la finale di Coppa Italia ed ho sfiorato i playoff, quest’anno vorrei riconquistare la categoria C1 sul campo e, credo che la rosa abbia le potenzialità per puntare a quest’obiettivo, ma allo stesso modo spero di dare il mio contributo sul piano sociale , arricchendo la mia esperienza in questo settore del volontariato.
A Giuseppe il benvenuto nella Famiglia United Colours of Futsal
Comunicato stampa United Colours