Continua la scalata del Miseria e Nobiltà, che centra la terza vittoria consecutiva battendo per 6-5 il Real S.Erasmo nel derby. Sammaritani al quarto stop di fila e in piena crisi di risultati.
LA PARTITA – Padroni di casa al completo, ospiti con il nuovo tecnico Di Lella in panchina. Il Miseria e Nobiltà parte a razzo. Al 3′ De Angelis sblocca il parziale, un minuto più tardi replica Capobianco. Il Real S.Erasmo ci mette un po’ a svegliarsi, ma quando lo fa riesce ad essere incisivo. Russo accorcia all’11’ , poi sale in cattedra Sorbo che tra il 17′ ed il 20′ riesce addirittura a ribaltare il parziale: 2-3. Il Miseria e Nobiltà però non è più la squadra di qualche settimana fa, si ricompatta e prima dell’intervallo rimette la gara su binari a sè favorevoli. E’ Verdicchio a trovare il punto del 3-3 (24′), prima del secondo gol personale di Capobianco allo scadere che vale il 4-3 con cui si va al riposo. La ripresa si apre con uno splendido gol Di De Angelis al 35′. Gli ospiti provano a reagire ed esattamente a metà frazione Cepparulo dimezza lo svantaggio. Nel finale vanno in gol Verdicchio e ancora Cepparulo, per il 6-5 che lancia il Miseria e Nobiltà a quota 13, a tre lunghezze dai playoff, e che relega ancora il Real S.Erasmo in ultima posizione con Napoli Arpino e Marigliano.
DOPO GARA – Il Real S.Erasmo resta in silenzio stampa, alla luce degli episodi arbitrali di sabato scorso con le relative decisioni del giudice sportivo (ammenda al club e squalifica al dg Romito), che hanno indotto alle dimissioni lo stesso Romito e al ricorso. Estremamente soddisfatto invece il vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “60 minuti di assedio da parte nostra, pali e traverse ci hanno impedito di vincere con un margine maggiore. Il gol di De Angelis in apertura di ripresa è stato un capolavoro. Siamo usciti dal tunnel, la squadra è in risalita e bisogna continuare così. Siamo già proiettati a sabato prossimo: andremo a Marigliano per conquistare altri 3 punti”.
MISERIA E NOBILTA’-REAL S.ERASMO 6-5 (telecamere Punto 5 – inviato Francesco Cascella)
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Ettougani, D’Angelo, Cutillo, Di Vico F., Capobianco, Verdicchio, Fusco, De Angelis, Ferraro, Farina, Sferragatta, Merola. All. D’Angelo
REAL S.ERASMO: Asciore, Caputo, Russo, Aiezza, Cecere, Sorbo, Capitelli, Baldassarre, La Guardia, Cepparulo, Merola, Migliaccio. All. Di Lella
ARBITRI: Gallo di Castellammare di Stabia e Liberti di Torre del Greco
MARCATORI: 3′ De Angelis (MN), 4′ Capobianco (MN), 11′ Russo (RSE), 17′ Sorbo (RSE), 20′ Sorbo (RSE), 24′ Verdicchio (MN), 29′ Capobianco (MN); 35′ De Angelis (MN), 45′ Cepparulo (RSE), 57′ Verdicchio (MN), 59′ Cepparulo (RSE)