Finisce 2 a 2 uno dei big match di giornata, quello tra Solofra e Alma Salerno. Gli irpini sfiorano lo sgambetto alla capolista, la quale salva l’imbattibilità all’ultimo minuto. Quarto risultato utile di fila per la truppa di Iannone, mentre l’Alma conserva la vetta della classifica.
LA PARTITA – Assenza pesante tra le fila degli ospiti, che devono fare a meno dell’infortunato Mele. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la partita si accende nella ripresa. Il Solofra rientra dagli spogliatoi con il piglio giusto e una doppietta di Di Palma nei primi due minuti permette ai padroni di casa di portarsi sul 2 a 0. Al 41′ però arriva la rete di Cicatelli a rimettere tutto in discussione. Il Solofra assapora il colpaccio fino al 60′, quando il classe ’95 Ceruso batte Rago per il 2 a 2 finale.
SALA STAMPA – A fine partita il tecnico del Solofra Vincenzo Iannone per la prima volta si sbilancia sugli obiettivi della sua squadra: “Non abbiamo ancora trovato una squadra in grado di metterci sotto. Alla luce della partita di oggi e delle recenti prestazioni, posso dire che per il campionato ci siamo anche noi. Purtroppo però abbiamo gettato via due punti: l’Alma nel secondo tempo ha tirato in porta due volte, un tiro da centrocampo sul primo gol e un’azione da calcio di punizione discutibile sul secondo. Sul 2 a 0 abbiamo avuto un paio di occasioni per chiuderla in ripartenza ma siamo stati asini”. Questa l’analisi del trainer dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, perchè incontravamo una buona squadra ed abbiamo avuto una settimana caratterizzata da diversi acciacchi. Nel primo tempo abbiamo mancato qualche occasione per portarci in vantaggio, nella ripresa siamo partiti male ma va dato atto al gruppo di aver dimostrato forza e voglia di conservare l’imbattibilità. Tutto sommato a mio avviso il pari è giusto. Mele? Martedì si allenerà con il gruppo, speriamo di recuperarlo per sabato contro il Maleventum, una delle squadre più in forma del campionato”.
FUTSAL SOLOFRA-ALMA SALERNO 2-2
FUTSAL SOLOFRA: Rago, Castagna, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Spisso, Somma, Giordano, Negri, Martucci, Di Palma, Festosi. All: Iannone
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Cicatelli, Salzano, Pacileo, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Raffone. All. Mainenti
ARBITRI: Faiella di Castellammare di Stabia e Sannino di Napoli
MARCATORI: 31′ Di Palma (FS), 32′ Di Palma (FS), 41′ Cicatelli (AS), 60′ Ceruso (AS)