Il Maleventum non si ferma più. I sanniti battono 8-5 il Marigliano e conquistano la quinta vittoria nelle ultime sei partite in campionato, la settima in otto gare ufficiali considerando il doppio successo sul Parete nei quarti di coppa Italia. Per il Marigliano seconda sconfitta di fila dopo il kappaò interno con il Solofra.
LA PARTITA – I padroni di casa ci mettono pochi secondi a passare in vantaggio con Villani. Gli ospiti pareggiano al 12′ con Nenè, presente in campo nonostante avesse annunciato di lasciare la squadra (non è detto che non accada a dicembre). Ancora Villani al quarto d’ora riporta il Maleventum avanti, ma nella seconda metà di frazione il Marigliano mette a segno un break che gli permette di portarsi al riposo in vantaggio: De Girolamo al 17′, Nenè al 19′ e Pepe al 23′ fissano il 2-4 all’intervallo. Nella ripresa il team di Corino mette in campo l’atteggiamento giusto. Al 33′ Perugini accorcia, cinque minuti più tardi arriva il pari di Aquino e al 40′ ancora Perugini, su calcio di rigore, fa 5-4. Villani al 49′ fa tripletta e 6-4, risponde Nenè al 56′ con la terza rete personale, e nel finale Villani, autore di un poker, e Iannelli chiudono il conto sull’8-5. Il Maleventum vola a quota 15 in classifica, ad una lunghezza dal Cus Caserta quinto, mentre il Marigliano resta in fondo alla classifica con 6 punti in coabitazione con Napoli Arpino e Real S.Erasmo.
SALA STAMPA – Soddisfatto il tecnico del Maleventum Paolo Corino: “Avevo detto che questo gruppo se avesse iniziato a girare se la sarebbe giocata con tutti. Stiamo bene, non voglio peccare di presunzione ma possiamo raggiungere tranquillamente i playoff. Il campionato sta tenendo fede alle aspettative, è molto equilibrato e in questo contesto possiamo inserirci. Oggi dopo l’1-0 abbiamo fallito qualche occasione e siamo stati sfortunati ad andare sotto, ma anche in svantaggio la squadra è rimasta tranquilla e questo è sintomo di maturazione”. Così a fine gara il co-allenatore del Marigliano Giuseppe Devastato: “Dopo un buon primo tempo, nella ripresa si sono infortunati Cretella e Tomasone e, non avendo più cambi a disposizione, siamo calati fisicamente”.
MALEVENTUM-SPORTING CLUB MARIGLIANO 8-5
MALEVENTUM: Renga, Lanni A., Aquino, Sparaneo, Perugini, Iannelli, De Luca, De Mare, Villani, Pinto, De Toma, Del Grosso, Lucariello. All. Corino
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Astarita, Esposito, Pepe, Cretella, Auricchio, De Girolamo, Mautone, Nappi, Nenè, Maina, Tomasone. All. Devastato-Buonincontri
ARBITRI: Bartoli di Nocera Inferiore e De Caro di Nocera Inferiore
MARCATORI: 1′ Villani (MAL), 12′ Nenè (SCM), 15′ Villani (MAL), 17′ De Girolamo (SCM), 19′ Nenè (SCM), 23′ Pepe (SCM); 33′ Perugini (MAL), 38′ Aquino (MAL), 40′ Perugini (MAL) su rigore, 49′ Villani (MAL), 56′ Nenè (SCM), 60′ Villani (MAL), 61′ Iannelli (MAL)