Aspettando l’insidiosa trasferta della L84 a Pomezia (in diretta su Vivo Azzurro alle 18) sono rimaste in due lassù in Serie A, a punteggio pieno. Una capolista è l’Ecocity Genzano che si aggiudica il derby ad alta quota contro la Roma 1927 imponendo il primo stop ai giallorossi dopo tre successi di fila. Al PalaCesaroni, nel giorno del debutto in Italia di Ricardinho, è Dimas a rompere subito l’equilibrio, ma la reazione castellana è immediata: un’autorete di Avellino ricalibra il risultato, Micheletto e Pedro Guedes ribaltano tutto. De Oliveira fa 4-1 nella ripresa, l’espulsione di Dimas chiude anzitempo le ostilità, finisce 6-2.
ANTONELLI NELLA STORIA – L’altra capolista è una storica Feldi: come ad Acireale contro il Meta Catania il Meta Catania vince 1-0 con una rete di Ugherani, Antonelli raggiunge Samperi (stagione 22-23) sul 4×4, la miglior serie degli ebolitani in Serie A. A questo si deve aggiungere che Dalcin non prende gol da 134 minuti e 19 secondi.
LE ALTRE – Negli altri incontri della quarta giornata di regular season, il Napoli passa 2-1 (con doppietta di Borruto) a San Rufo conquistando il secondo successo di fila, il primo in trasferta. Due sono anche le vittorie di fila della Sandro Abate grazie al 6-2 (ancora due gol per Kenji) al Vinumitaly Petrarca. Dulcis in fundo, la Meta Catania. I campioni d’Italia si riscattano subito sbancando 3-1 Pesaro e infliggendo all’Italservice il quarto stop in altrettanti incontri. Chiude il quadro dei risultati lo 0-0 tra GG Team Wear Benevento e Active Network: i giallorossi muovono la classifica cogliendo il primo punto in Serie A, i viterbesi salgono a quota 4.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE