L'anno scorso sul campo del Marcianise festeggiammo la vittoria del campionato: quest'anno ci giochiamo alla terza, ma la voglia di portar a casa i tre punti è la stessa. Giochiamo bene, la squadra migliora di partita in partita, anche se sottoporta ci manca ancora tanto cinismo per siglare più reti. La manovra iniziale è fluida, sprechiamo in avvio prima con Di Dato poi con Flaminio, che trova il vantaggio all'ottavo minuto. Al 13' Santoro pareggia per il Marcianise: distrazione iseffina su un lancio lungo delle locali e subiamo l'1 a 1. Senza drammi, riprendiamo la nostra gara, fraseggiamo bene e concludiamo ancora con un pizzico di precipitazione: il Marcianise ci crede, ma con un'uscita dal pressing da manuale, guadagniamo campo e il pallone finisce tra i piedi di Flaminio che con un numero dei suoi si libera dell'avversaria e supera il portiere in uscita con un tiro a cucchiaio: palla sulla traversa e tapin vincente di Milena Grasso. Al 27' è ancora il Capitano a portare a tre le marcature iseffine.
Ripresa sempre di marca orange: mister Cruz dà spazio a tutte chiedendo soprattutto intensità di gioco e applicazione degli schemi. Nei primi minuti andiamo ancora a segno con Flaminio che trova l'angolo dal limite e con Di Dato che conclude una splendida azione corale. Il Marcianise va ancora a segno con Santoro: succede poco fino alla bella rete finale di Scialdone che infiamma l'entusiasmo del pubblico poggiomarinese.
Real Marcianise 2 : Del Vecchio, Schiano, Santoro, Amato (K), Mei, Pizza, Grieco, Paccone.
Isef 6 : Mascia, Di Dato, Colonna, Grasso, Scialdone, Bentivoglio, Flaminio (K), Acone, D'Acuti. Allenatore: Cesar Normand Cruz.