Acqua & Sapone superstar. Nel girone B di A2, gli angolani sono a un passo dalla vetta e intanto continuano a vincere. Nel turno infrasettimanale odierno, inequivocabile il 4-0 con il quale gli uomini di Lamers si sono liberati del malcapitato Gragnano.
Partita decisa in qualche modo già nel primo tempo, quando De Carvalho, Follador e Volpi hanno indirizzato decisamente il risultato. Nella ripresa lo stesso De Carvalho ha siglato la doppietta personale, e dopo di lui c'è stata la sagra delle occasioni non concretizzate, tra legni colpiti e gol mancati. Ancora assente capitan Grana per un guaio a una caviglia.
Fa piacere finalmente veder correre e segnare Diego De Carvalho, dopo qualche guaio fisico che ne ha limitato le potenzialità nella fase iniziale della stagione, mentre si aspetta con ansia il ritorno di Marcio Grana. Ad ogni modo Mathias Marcos Lamers ha diverse frecce al proprio arco e anche contro il Gragnano ha dimostrato di saperle far ruotare in base alle proprie esigenze, tanto che il match davanti ai campani è sembrato – con tutto il rispetto degli avversari – poco più che un allenamento tirato. Solo nella ripresa si è verificato un attimo di tensione, con l'espulsione per doppia ammonizione di un nervosissimo Cuomo, che se l'è presa in particolare con Bessa e Follador. Lo stesso Bessa ha disputato una gara intensa, ma alla fine gli è mancato il gol, al quale è andato solo vicino colpendo legni e sfiorando la segnatura, che per un bomber come lui è il pane quotidiano.
Sabato lunga trasferta a Reggio Calabria, con partenza anticipata al giovedì per non lasciare nulla di intentato.
UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
PAOLO SINIBALDI