È arrivata la prima sconfitta per la juniores dello Scafati di mister Astarita. Dopo la sofferta vittoria contro l'Eboli della scorsa settimana, ancora un passo indietro sul piano del gioco e dell'approccio nervoso all'incontro con la squadra molle e appannata per tutta la prima frazione. La gara alla quale non prendono parte Bellico, per squalifica, Longobardi e Totio, infortunati, vede i padroni di casa dell'Amalfi dominare la prima frazione e subire il ritorno dello ScafatiSantaMaria nella ripresa. Con un 4-0 molto elementare, ma giocato molto bene la compagine della costiera mette in grossa difficoltà gli ospiti che non riescono a prendere le giuste contromisure. Fabiano è più di una volta provvidenziale sulle ripartenze dei bianchi amalfitani e il parziale resta inchiodato sul quello di partenza. Quando mancano pochi minuti alla fine della prima frazione lo Scafati riesce a passare sfruttando una delle uniche giocate positive della prima frazione con Milucci che imbecca Ranieri sul secondo palo, il pivot è freddo e mette dentro la rete del vantaggio. Quando manca un minuto al termine gli ospiti si impelagano in una parte di campo ricca di avversari perdono il possesso e in contropiede i padroni di casa fanno secco Fabiano per il meritato pareggio. Alla ripresa delle ostilità ancora un errore e lo Scafati del Ds Salviati va sotto. Ancora un errore e l'ennesimo contropiede consentono all'Amalfi di passare in vantaggio. Lo Scafati si sbilancia e su un nuovo errore personale degli uomini del responsabile Celentano i padroni di casa si portano avanti di due reti. Gli ospiti alzano i ritmi e provano a rimettere in piedi la gara, ma prima D'Aniello è egoista e non serve il compagno libero sul secondo palo, poi è abile il portiere in due circostanze a evitare la rete che possa riaprire l'incontro. Su una ripartenza Milucci serve Bonagura per il tap-in che rimette gli ospiti in gara. Sul finire il 4-2 che blinda la vittoria dei padroni di casa; a nulla serve nel finale la rete di Somma per il 4-3 finale. «Doveva arrivare la sconfitta, ma speravo non in questo modo barbaro – queste le prime parole del tecnico – l'Amalfi ha meritato anche se nel finale avremmo anche potuto impattare l'incontro, peccato aver fallito un tiro libero e almeno due occasioni». Dopo la vittoria sofferta ancora delle difficoltà «Non eravamo dei grandi giocatori, guai a pensare ciò, prima – continua Astarita – non siamo scarsi oggi, ma restano da migliorare la fase di approccio alla gara e l'aspetto nervoso, abbiamo raggiunto la vetta dopo quattro gare, ora sta a noi riprendere a correre nelle gare prima di Natale è un regalo che dobbiamo fare alla società che ci è sempre stata vicina e a chi da fuori non può darci una mano pur volendolo ».
Tabellino gara Real Amalfi – Scafati S.Maria 4-3 (1-1)
Real Amalfi
Torre, Cobalto, Esposito, Camera, Cipriano, Amato, Proto, Cretella, Gorga, Bonito, Galibaldi, Proto. All. Mansi.
Scafati S.Maria
Fabiano, Amodio, D'Aniello, Palombo, Dirozzi, Bonagura, Somma, Triola, Ranieri, Milucci, Martorano, Brancati. All. Astarita
Arbitro: Vanacore (C.Mare)
Reti: 23° Ranieri (SSM), 29° Esposito (A). Secondo tempo: 03° e 07° Amato (A), 26° Bonagura (SSM), 27° Amato (A), 29° Somma (SSM).
Ammoniti: Milucci (SSM) e Amato (A)
Spettatori: 150
Ufficio stampa Scafati S.Maria